Una Mamma per Amica: il cast racconta “Eravamo terrorizzati!”

Una Mamma per Amica è una serie piuttosto famosa per i suoi dialoghi velocissimi e davvero articolati, che ai tempi della messa in onda facevano girare la testa al pubblico, figurarsi agli attori!

In una nuova intervista con il NY Times, il cast ha raccontato qualche episodio curioso di come si preparavano per quei tour de force di parole.

“Era uno show in cui se cambiavi una parola, avrebbero tagliato e rincominciato”, ha rivelato Yanic Truesdale, che interpretava Michel.

Keiko Agena, aka Lane, ha ribadito anche lei che spesso dopo le prove le veniva detto “’È stato fantastico. Potremmo farlo di nuovo, solo un po ‘più velocemente?’.

Del resto è noto che le sceneggiature di Gilmore Girls erano lunghe circa 20 pagine di più della norma, per cui per farci stare tutto bisognava correre.

A quanto pare, George Bell, l’allenatore dei dialoghi della serie, chiedeva anche ai guest actor di “Gilmore-ize” le loro performance, cioè, “Accelerare. Soltanto accelerare.”

Scott Patterson, che dava il volto all’amatissimo Luke Dane, ha rivelato che le sceneggiature veloci hanno spinto sia lui che Lauren Graham a smettere di fumare “Lauren aveva bisogno di tutto il suo fiato, e anche io”.

L’attore ha aggiunto che anche le riscrittura dei copioni già molto lunghi venivano fatte spesso e preparate a gran velocità.

Ha ricordato un particolare giorno di riprese iniziato con “una scena di 10 pagine che è uscita dalla stanza degli scrittori alle 6:30 del mattino. Lauren e io eravamo seduti sulla poltrona del trucco. Ci siamo guardati l’un l’altro con questo terribile terrore, e poi ci siamo messi al lavoro.”

Insomma davvero un ottima scuola!

Una Mamma per Amica: il cast racconta “Eravamo terrorizzati!”ultima modifica: 2020-11-28T17:41:05+01:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *