Ellen Pompeo svela i segreti di Grey’s Anatomy: Sandra Oh, Patrick Dempsey e invecchiare in tv
|Ellen Pompeo ha raccontato come ha vissuto l’addio a Grey’s Anatomy di Sandra Oh e Patrick Dempsey.
La star 51enne ha chiacchierato con Dax Shepard nel suo podcast Armchair Expert, rivelando (inaspettatamente) che l’uscita di Sandra ha pesato su di lei più di quella di Patrick.
Ellen ha ammesso che aveva paura che Sandra se ne andasse e si è chiesta se ci fosse “uno show senza Sandra?” Ha aggiunto che se se ne fosse andata insieme a Sandra, si sarebbe preoccupata di essere trasformata in un modello-tipo di attrice.
Ellen ha continuato dicendo: “Sandra è un tipo diverso di attrice. … Non dubiti mai che Sandra Oh lavorerà di nuovo, giusto? Lavorerà per sempre, giusto? Ma per me, ho dovuto pensare, lavorerò di nuovo? O sarò così stereotipata?”
Quando se ne è andato Patrick invece Ellen era determinata a restare per dimostrare di poter portare avanti lo spettacolo senza “l’uomo”.
“Potevo andarmene perché l’uomo se n’è andato, il che non era una storia che volevo raccontare. Tipo, “Non c’è più lui, quindi devo andare.” Quindi la storia diventa, “Cosa posso fare senza l’uomo?” Perché me l’avevano messo in testa per così tanto tempo che non ero brava senza di lui”.
Una delle ragioni per cui è rimasta è che voleva dimostrare a sé stessa che chi le aveva messo in testa tutte quelle cose aveva torto!
L’attrice 51enne ha anche raccontato come sia vedersi invecchiare sullo schermo “Dai 33 ai 50 anni sullo schermo non è così divertente. Vedi davvero la differenza perché ho gli stessi vestiti interpretando lo stesso personaggio. Quindi il modo in cui mi vedo invecchiare è un figlio di puttana”.
Ormai quasi tutto il cast originale se ne è andato, è quello che pensa di fare anche Ellen Pompeo un giorno? “Non voglio essere l’uva che muore sulla vite. Certamente, uscirò prima piuttosto che dopo a questo punto.. E andarsene mentre lo spettacolo è ancora al top è sicuramente un obiettivo. Non sto cercando di rimanere nello show per sempre. Non c’è modo. Se mi irriterò troppo e non sarò più grata, non dovrei starci “.