George e Amal Clooney donano 100.000 dollari per la tragedia in Libano
|George e Amal Clooney hanno annunciato una generosa donazione di 100.000 dollari per aiutare il Libano a seguito dell’enorme esplosione verificatasi nel porto di Beirut, lo scorso 4 agosto.
Almeno 135 persone sono morte e altre 5.000 sono rimaste ferite dopo l’esplosione di martedì.
La coppia ha dichiarato “Siamo entrambi profondamente preoccupati per il popolo di Beirut e per la devastazione che hanno dovuto affrontare negli ultimi giorni.Tre organizzazioni di beneficenza che abbiamo trovato stanno fornendo un aiuto essenziale sul campo: la Croce Rossa libanese, Impact Lebanon e Baytna Baytak. Doneremo $ 100.000 a queste organizzazioni benefiche e speriamo che anche altri possano aiutare in ogni modo possibile.”
Amal è nata a Beirut e la sua famiglia si è trasferita in Inghilterra durante la guerra civile libanese quando l’avvocatessa aveva solo due anni.
La coppia ha recentemente fatto grandi donazioni anche in onore del Juneteenth e per aiutare nelle attività di soccorso per il Coronavirus.
Nonostante le voci che danno la coppia in crisi nera e prossima al divorzio, Amal e George Clooney continuano a far parlare di sé soprattutto per l’intelligenza e la generosità che li contraddistingue.