Luca Argentero cotto di Cristina Marino dopo il divorzio, ma l’ex risponde “L’amore non finisce”

Ormai da un anno, Luca Argentero è felice con Crisitina Marino, giovane modella prestata alla recitazione che l’attore ha conosciuto sul set di “Vacanze ai Caraibi” nel 2015.

Ai tempi Argentero era ancora sposato con Myriam Catania, con cui però sembrava esserci già aria di crisi, e dopo paparazzate imbarazzanti per entrambi, alla fine è arrivata la separazione.

Dopo 4 anni di fidanzamento e 7 anni di matrimonio, oggi sono entrambi raggianti accanto a due nuovi compagni.

Miriam addirittura aspetta il suo primo figlio dal fidanzato francese Quentin Kammermann, mentre Luca sembra sempre in vacanza con la giovane fidanzata, sfoggiata per tutta l’estate e recentemente anche a Courmayer tra sorrisi, baci ed abbracci come due adolescenti.

Ma chi è la Marino? “Sono nata a Milano da papà siciliano e mamma pugliese. Mio padre è imprenditore, ho un unico fratello più grande che lavora con lui. I miei da piccoli ci fecero fare un sacco di pubblicità, da quella della Kinder a Giovanni Rana. Crescendo mio fratello ha smesso, io no. Contemporaneamente mi sono iscritta a Giurisprudenza. Ma è durata poco”.
L’avevano costretta? “No, ma inconsapevolmente ho sempre cercato di fare quello che li avrebbe resi felici. Quando “Cristina” ha preso il sopravvento ho mollato e mi sono trasferita a Roma per dedicarmi alla recitazione e alla moda. Finora sta andando bene”.

Solo lo scorso gennaio Cristina ha parlato per la prima volta del suo sexy compagno a Vanity Fair “Luca è un trentottenne fichissimo. Non intendo solo fisicamente, anche se è uno sportivo come me, e questo è fondamentale. È uno che non patisce la mia personalità ‘iperattiva’, anzi ha capito come gestirla. È felice di avere un vulcano al suo fianco. Io gli regalo un po’ di spensieratezza, lui l’esperienza di anni di vita in più”.

E poi confida “Mi sono detta ‘sì, è lui’ la prima volta che ho aperto il frigorifero a casa sua. Sembrava che la spesa l’avessi fatta io: hamburger vegetali, zenzero, lime. È stato fantastico”.

Cristina ne approffita anche per negare di essere stata la causa del naufragio del matrimonio tra Luca Argentero e Myriam Catania “Non mi permetterei mai di mettermi in mezzo a un matrimonio. Credo molto nel karma e sono convinta che tutto torni indietro, tanto il bene quanto il male. Ciò che fai o dici ti definisce, e io mi sono innamorata di Luca perché è l’uomo che è: meraviglioso”.

A conferma degli ottimi rapporti tra i due ex, ai tempi della separazione Argentero spiegò “Stiamo affrontando un percorso di separazione ormai da mesi, ma con grandissimo amore e rispetto reciproco. Le persone con cui possiamo essere visti o fotografati non sono le cause del nostro esserci lasciati. E’ trascorso tanto tempo: fanno parte del normale percorso di vita di due ragazzi di 38 e 36 anni… Ci diciamo tutto: né io né lei abbiamo scoperto qualcosa dai giornali”.

La modella approva queste parole di stima e di affetto: “Trovo sano che dopo una condivisione di vita così importante lui risponda in questo modo, sarebbe un animale se dicesse ‘ci siamo lasciati, per me quella persona non esiste più’. Non potrebbe essere l’uomo con cui ho scelto di vivere”.

Del resto anche la Leone condivide i sentimenti del suo ex “È successo che ho visto Luca con un’altra persona (Cristina Marino, appunto), e io mi sono innamorata di un’altra. Ho provato a vedere le cose da fuori, non è una cosa immediata, anche qui ci vuole la saggezza che è degli anziani e quindi richiede tempo”.

Per lei Luca resta “Un fratello, un amico, un compagno anche perché Luca per me era tutto questo. Oggi quel sentimento c’è ancora, ma è libero, consapevole. La sofferenza va trasformata in qualcos’altro e alla fine rimane solo l’amore che abbiamo provato e che continuiamo a provare. Per carità, non è semplice: soffri e ci vuole del tempo per elaborare le cose, ma alla fine conta solo l’amore”.

In una lettera pubblicata da “Diva e Donna” Myriam si era aperta più che mai:

L’amore non finisce, l’amore cambia. Si fa più adulto, consapevole e profondo, diventa stima, amicizia, rispetto profondo, desiderio che l’altro stia bene. L’amore non finisce, assume consapevolezza.

Diventa libero di trasformarsi, di prendere forme diverse, non richiede più frequentazione, non richiede legami, non pretende nulla, dona. Ed è questo il sentimento che ancora lega Luca a me, pur essendo ormai divisa da tempo, lontani, immersi in altri pensieri, in altre realtà, in situazioni che soddisfano le nostre anime, ma, malgrado tutto questo, pur sempre indissolubilmente legati dal rapporto che ci ha uniti per anni e che ora ci vuole separati, ma non per questo meno vicini. Io a cercare una nuova vita negli occhi azzurri di un cittadino del mondo, parigino di nascita (Quentin, ndr), con una solida famiglia alle spalle, che gli ha dato concretezza e forza. Lui a ritrovare energia in una giovane ragazza con tanto futuro davanti.

Non ci perderemo mai Luca e io. Ci ameremo sempre. Perché l’amore non finisce. L’amore cambia”.

Intanto la Marino, ad un anno dal primo gossip su di loro, si prepara ad arrivare su Raiuno con “Un passo dal cielo 4”, la fiction orfana di Terence Hill (al suo posto Daniele Liotti), dove lei sarà Anna Hofer, protagonista di un giallo ambientato tra i boschi dell’Alto Adige.

Poi la rivedremo nella serie Sky “1993” (“un ruolo piccolo: sarò Giada, ballerina del Bagaglino”) e in una horror comedy in inglese, “Tafanos”, incentrata su un gruppo di studenti.

Insomma, Argentero porta bene.

Luca Argentero cotto di Cristina Marino dopo il divorzio, ma l’ex risponde “L’amore non finisce”ultima modifica: 2017-02-24T23:48:46+01:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *