Emma Watson canta ne “La Bella e La Bestia” (e le polemiche sul testo)

Beauty-and-the-Beast-post-11

Grande attesa per l’arrivo nei cinema del live action de “La Bella e La Bestia”: il 16 marzo il classico Disney prenderà vita, e le aspettative sono già alle stelle.

La partecipazione di Emma Watson nei panni della giovane e coraggiosa Belle è sicuramente uno dei punti di forza della pellicola, che dalla sua ha effetti speciali pazzeschi oltre ad un cast stellare che comprende  Dan Stevens (Il principe / Bestia), Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci (Cadenza).

Scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, “La Bella e la Bestia” è diretto da Bill Condon.

Le musiche del film sono state composte da Alan Menken e Tim Rice, autori della colonna sonora del classico Disney originale, che riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce.

Non tornerà invece l’autore dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991.

Beauty-and-the-Beast.9.ms.110416 bella7
bella5 bella4

Tutti i teaser e i trailer usciti fino ad adesso ci hanno lasciati incantati per l’incredibile fedeltà al cartone animato originale, tuttavia l’ultimo teaser de “La Canzone di Belle (Bonjour)” rivela diversi particolari ‘dissonanti’.

Per quanto riguarda la strofa inglese c’è una piccola modifica quando Belle rivela che deve riconsegnare al libraio un’opera che racconta di due giovani amanti della bella Verona (chiaro e inatteso riferimento a “Romeo e Giulietta”), ma per quanto riguarda la versione italiana il testo è assai diverso da quello originale che tanto amiamo, e questo ha certamente fatto storcere il naso ai più.

C’è da dire che è probabilmente la prima volta che si tenta un reboot de ‘La Bella e La Bestia’ a questi livelli, ed essere all’altezza di un classico tanto iconico ed amato è più facile a dirsi che a farsi!

A voi la sentenza.

beauty-and-the-beast-poster-640-360-620x360

Intanto eccovi il trailer e la clip di “Bonjour” versione italiana e versione inglese, tanto per apprezzare Emma Watson in tutto il suo talento canoro, oltre che nella sua graziosa beltà.

Emma Watson canta ne “La Bella e La Bestia” (e le polemiche sul testo)ultima modifica: 2017-02-21T23:47:03+01:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *