A 50 anni più belle che a 20 – I segreti di bellezza di Jennifer Aniston

jenniferaniston

48 anni, gambe scolpite e snelle, lato b da urlo, pancia piatta e braccia toniche, ma come fa Jennifer Aniston a conservare una forma tanto perfetta da far impallidire anche le colleghe più giovani?

Secondo l’attrice i suoi segreti di bellezza sono sempre quelli da 20 anni: allenamento 5 giorni su 7, una dieta ipocalorica e creme naturali applicate con costanza.

Partiamo dall’allenamento, Jennifer alterna un mix di cardio e stretching: 15 minuti di affondi, 15 di corsa e 30 di attrezzi (prevalentemente ellittica e spinning) e 40 minuti di yoga per finire.

Ma non solo “Per tenermi in forma mi piace mixare più discipline, o mi annoio. Mi piace il metodo di allenamento alla sbarra che si ispira al balletto, ma lo combino con lo spinning. Tra le novità wellness mi piace molto la sauna a infrarossi: mi regala una pelle luminosa e un effetto disintossicante globale più forte della solita sauna. È un ottimo aiuto anche per perdere peso e per rilassarsi. Non mi dimentico lo scrub, Aveeno Positively Radiant Skin Brightening Daily Scrub, tre volte la settimana”.

Del resto da anni Jen è ambasciatrice di Aveeno, brand dal cuore green che delle formule a base di avena biologica ha fatto il suo punto di forza, e a cui la Aniston fa affidamento da almeno un ventennio.

Jennifer-Aniston-1

La sua quotidiana routine di bellezza? “In realtà è abbastanza semplice e più o meno la stessa da molti anni, dato che sono un’abitudinaria. 8 ore di sonno, tanta acqua, frutta e verdura biologica, cibi antiossidanti, non salto i pasti e applico la giusta crema idratante. Uso Neutrogena Cleansing Bar per la detersione. Il mio prodotto del cuore è Aveeno Daily Radiance Moisturizer con SPF 15, che in estate mixo con la protezione solare Aveeno 30. Così non mi viene l’impressione di coprirmi i troppi strati di crema. Bevo SmartWater, mi affido completamente ad Aveeno per viso e corpo, e uso lo shampoo Living Proof. È tutto”.

Altro trucchetto per preservare e valorizzare la sua bellezza? “Ho preso una pausa dal sole per gli ultimi due anni, cosa che potrebbe essere permanente. Così di solito punto su una base abbronzata con qualche prodotto in terra, creo un un punto luce sullo zigomo e scelgo un rosa qualsiasi, ma sempre a base fredda con una punta di blu, per le labbra. Mi piace molto il make up Chanel. Direi molto semplice!”

Naturalmente a tutto questo va affiancata una dieta sana e uno stile di vita altrettanto bilanciato.

La giornata tipo della Aniston comincia alle 8.00 “Meditazione per 20 minuti, poi porto a correre i cani e gli do da mangiare. Caffè, workout (15 minuti sull’ellittica, 15 minuti di spinning, 15 di corsa e un altro quarto d’ora di esercizi sul posto davanti al DVD the Body by Simonet’s, infine 40 minuti di yoga), dopodiché doccia e mail. Meeting nel pomeriggio. Mai a letto prima della una di notte”.

jennifer-aniston-2

Ma guardiamo un attimo al dettaglio della sua dieta: niente carboidrati o dolci a colazione, la giornata inizia con un bicchiere di acqua tiepida e limone, che aiuta a drenare sgonfiare e regolare la vita intestinale ed attivare il metabolismo. Subito dopo un frullato di latte di mandorla, fatto con banane e ciliegie, con una proteina in polvere di qualche tipo, con mandorle, cacao in polvere oppure ogni sorta di cibo antiossidante, oppure avocado con uova condito con olio di cocco, altro alimento prezioso per velocizzare il metabolismo e perdere peso.

L’avocado è in effetti l’alimento principe di ogni dieta disintossicante, insieme al limone, ricco di benefici per la linea ed il benessere fisico.

Altre volte invece a colazione sceglie cereali di miglio soffiato con una banana, oppure fiocchi d’avena con albume montato alla fine (chicca scoperta grazie al marito Justin Theroux)  “Metto un uovo in una ciotola, aggiungo l’albume di un altro uovo, sbatto e metto in padella. Spesso aggiungo a questa colazione un toast con avocado condito con olio d’oliva, sale e pepe. Alterno questa opzione a farina d’avena con albumi montati al suo interno”

A pranzo e a cena evita i carboidrati e sceglie verdure e proteine, concedendosi prevalentemente un’insalatina arricchita di proteine, pollo o pesce quindi, oppure un chicken burger con lattuga.

Uno dei suoi piatti preferiti è l’insalata di quinoa con avocado, cetrioli, pomodoro e prezzemolo. Per spuntini e merende opta per la frutta o pane integrale con burro di mandorle.

Nel weekend è concesso sgarrare, ma gli unici vizi che si concede sono i piatti tipici della cucina messicana, tacos, chips di tortillas fritte, guacamole e margaritas.

Di tanto in tanto si concede anche una carbonara rivisitata con il tacchino al posto della pancetta di maiale  “Quella che faccio è una carbonara magra. Per condire la pasta metto uova, formaggio, pancetta di tacchino, un po’ di cipolla rossa e aglio soffritto. È semplice – senza panna, burro, olio, niente di niente. A volte aggiungo un po’ di acqua di cottura, se necessario”

“Sono un buon alchimista… Riesco a mescolare insieme tante cose che sono tutte molto sane, ma sento come se non mi privassi di nulla.”

In breve: acqua calda e limone la mattina, pulire bene il viso dal trucco, tanta crema idratante dagli estratti naturali, costanza nell’allenamento, dieta equilibrata, addio ai carboidrati, niente stravizi e poco sole.. Ecco qui i segreti di bellezza della star!

In fondo (a parte l’allenamento 5 giorni su 7) si tratta di piccoli accorgimenti che ci sentiamo ripetere da anni.. Ma forse se a dircelo è una donna che a 50 anni è più bella e sexy che a 20, l’ascolteremo!

jennifer-aniston-3

A 50 anni più belle che a 20 – I segreti di bellezza di Jennifer Anistonultima modifica: 2017-02-18T23:35:26+01:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *