Consigli per lo streaming – Westworld

westworld hbo

Il viaggio dentro a “Westworld”, la nuova serie di Lisa Joy e Jonathan Nolan (fratello del regista Christopher e co-sceneggiatore di tanti capolavori), inizia lontano: nel 1973, con il film “Il Mondo dei Robot” di Michael Crichton.

La nuova cervellotica e raffinata serie della HBO è infatti l’adattamento della pellicola con l’eccezionale Yul Brinner nei panni del robot pistolero dagli occhi di ghiaccio e vanta, oltre ad una produzione firmata JJ Abrams, fuoriclasse eccellenti come Evan Rachel Wood, Ed Harris ed Anthony Hopkins.

westworld-screenshot-slap-1

Una cosetta easy insomma.. “Westworld” annunciato nel 2014, dopo due anni e un ritardo di produzione quasi sospetto, ha portato le aspettative ad un livello già di per sè in grado di polverizzare qualsiasi altro prodotto televisivo (insieme alla voci che la HBO l’avrebbe pianificato di default per altri 5 anni).

Tuttavia le attese non sono state disilluse.

west6

La storia si svolge in un parco a tema realizzato in un mondo distopico di cui si sa pochissimo, ed è abitato da androidi dalle fattezze umane creati apposta per soddisfare tutte le fantasie dei visitatori del parco, dai curiosi-avventurosi fino ai meramente sadici e violenti.

Sesso e morte sono il cane che si morde la coda in questa esistenza infinitamente sospesa nel vecchio West, in un’avventura cucita su misura per ogni visitatore.

west8

In questa realtà perfettamente costruita però qualcosa finisce per andare storto, e gli adroidi cominciano a manifestare i primi segni di ‘errore’, o forse, consapevolezza?

Lo spettatore finisce così per perdersi in questo labirinto di intriganti quesiti e personaggi controversi, in un continuo alternarsi e risolversi di domande.

Una serie da non perdere, assolutamente.

west9

Consigli per lo streaming – Westworldultima modifica: 2016-11-27T21:51:22+01:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *