Law & Order SVU rinnovato! Christopher Meloni sta per tornare?

christopher meloni mariska hargitay

Pochi giorni fa il cast di Law & Order SVU ha festeggiato il rinnovo per la 18esima stagione, e nonostante il costante successo ed apprezzamento dello show più fortunato del franchise creato da Dick Wolf, resta un unico grande rimpianto tra i telespettatori: l’assenza di Christopher Meloni /Eliott Stabler.

Ed infatti lo showrunner Warren Leight (che è entrato nella serie proprio dopo l’uscita di Meloni) ha dichiarato che se anche L&O SVU non fosse stato rinnovato aveva già in mente un piano per dare l’addio migliore ai fans con un episodio finale che avrebbe riportato sul campo Richard Belzer (Munch), Danny Pino (Amaro) e sopratutto di Christopher Meloni (Stabler).

Meloni se ne era andato alla fine della 12esima stagione, quando ormai l’ultimo episodio era stato scritto per non tornare più, lasciando i fans con l’amaro in bocca e giustificando la sua improvvisa scomparsa solo con qualche dichiarazione di Cragen e Benson.

christopher meloni mariska hargitay

“In retrospettiva, la NBC, Dick [Wolf – produttore esecutivo della serie], la Universal e Chris stesso avrebbero potuto gestire meglio la cosa, ma credo che Chris, almeno da ciò che ho sentito, abbia cominciato a capire che i fan meritavano qualcosa di più. Nessuno ha davvero pensato come i fan avrebbero reagito alla situazione, è stata una negoziazione gestita senza alcuna empatia da parte dei partecipanti e penso che tutti loro lo sappiano ormai. E non si sono preoccupati nemmeno dei fan, penso che tutti abbiano imparato una lezione, ma il tempo non può essere spostato indietro.”

Tutto verissimo, ma la devozione dei fans nei confronti di Eliott Stabler è più forte di un brutto addio e la sua presenza scenica non è mai riuscita ad essere eguagliata da nessun altro nuovo protagonista della serie.

Nonostante in questi anni Christopher abbia fatto scelte creative molto diverse, passando dal cinema al piccolo schermo con nonchalance, e ora stia già recitando in due serie che potrebbero fargli vincere un Emmy (il drammatico “Underground” e la comedy “We Hot American Summer: First Day of Camp”) Christopher ha ammesso “Sin dall’inizio ho sempre detto che sarei più che felice di tornare per gli ultimi sei episodi”.

Beh meglio che niente!

Tuttavia considerato che Law & Order SVU mira a toccare le 21 stagioni aggiudicandosi il titolo di serie più longeva della tv, è possibile che i fans dovranno aspettare ancora un bel po’!

ps Inoltre è risaputo che Christopher e Mariska Hargitay sono ottimi amici, e Leigh ha dichiarato “Sono certo che se Mariska lo chiamasse lui tornerebbe in un attimo”.

christopher meloni mariska hargitay christopher meloni mariska hargitay

 

Law & Order SVU rinnovato! Christopher Meloni sta per tornare?ultima modifica: 2016-06-06T14:58:32+02:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo