Harry Styles reciterà in “Dunkirk” di Christopher Nolan

harry styles

Harry Styles (22)si è appena unito al cast di “Dunkirk” il nuovo thriller sulla seconda guerra mondiale diretto da Christopher Nolan.

Per l’idolo dei One Direction si tratta del debutto sul grande schermo. Il suo ruolo non è ancora stato rivelato ed è probabile che la trama sarà tenuta strettamente riservata fino alla fine delle riprese.

Il film tratterà dell’evacuazione navale della città francese di Dunkerque all’inizio del conflitto mondiale, evento che coinvolse una missione di salvataggio dell’esercito inglese chiamata Operazione Dynamo e nota come “Il miracolo di Dunkerque”.

Si trattò di un momento fondamentale e finale della battaglia di Dunkerque, al confine tra la Francia e il Belgio già occupato dai tedeschi, dato il totale isolamento delle truppe (oltre 1 milione di soldati tra inglesi, francesi e belgi) l’unica via di salvezza era la fuga verso l’Inghilterra via mare.

La situazione disperata delle forze alleate, ormai sole e circondate dai tedeschi costrinse i comandi ad alcuni fallimentari tentativi di contrattacco e a ripiegare verso le coste della Manica dove oltre 400 mila soldati superstiti riuscirono ad essere miracolosamente evacuati attraverso il porto di Dunkerque, perdendo ogni tipo di equipaggiamento ma sfuggendo alla prigionia.

La riuscita dell’evacuazione fu una delusione per i tedeschi, e venne vista dalla Gran Bretagna come una vittoria morale, sebbene la situazione militare fosse ormai tanto compromessa da non poter far resistere la Francia al successivo attacco del Terzo Reich.

Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Rylance sono tra i membri del cast già confermati,

Nolan, già regista di successi come il franchise di Batman: The Dark Knight, Inception e Interstellar ha provinato moltissimi attori per questo ruolo secondario, ma sembra sia rimasto particolarmnete impressionato dalla performance di Styles.

Grazie alla periodo di pausa annunciato dai One Direction, il cantante avrà finalmente l’occasione di mettersi alla prova in un altro campo che lo incuriosiva da tempo!

Harry Styles reciterà in “Dunkirk” di Christopher Nolanultima modifica: 2016-03-12T14:20:10+01:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *