La mia opinione su Shadowhunters – Ma soprattutto su Matthew Daddario

matthew daddario shadowhunters

Ormai da un po’ seguo Shadowhunters, non so nemmeno io perché, forse perché ho visto il film con Jamie Campbell Bower e Lily Collins e mi sembrava promettente anche se è stato un flop, forse perché se ne è fatto un gran parlare prima che uscisse, ma più probabilmente perché c’è Matthew Daddario (Alec Lightwood) e una storyline d’amore gay davvero accattivante!

Eh si, perché a parte Matt Daddario e il suo essere il gay più sexy ed enigmatico della tv, Shadowhunters non ha molto altro da offrire.

Peccato, lo dico ora e lo ripeterò, perché il cast in realtà è interessante: Dominic Sherwood che interpreta ‘Jace’ è sexy e carismatico e riesce a reggere bene il confronto con lo statuario Daddario, Emeraude Toubia è sensuale e brillante come dovrebbe essere Izzy e Harry Shum Jr è una sorpresa senza precedenti nei panni dello scintillante Magnus Bane.

matthedadd matthewdadddar matthewdaddi matthewse-wayland-38745960-638-638 shadowhunter shadowhunters DOMINIC SHERWOOD, KATHERINE MCNAMARA

Non è male nemmeno Alberto Rosende nelle vesti dell’insicuro amico nerd follemente innamorato della protagonista, Clary (Clarissa) Frey interpretata da Katherina McNamara, tuttavia è proprio su di lei che si cade pesantemente.

La McNamara non solo è poco credibile come attrice, ma soprattutto ha una ‘recitazione’ fastidiosamente ostentata (insieme ad un’improbabile tinta di capelli) che non è aiutata da una sceneggiatura flebile e scontata.

Gridolini e piagnistei degni della peggiore parodia di “Scream”, pause atte a generare tensione sessuale che non fanno che fare alzare gli occhi per la loro prevedibilità.

Ma non basta una protagonista che avresti voglia di prendere a schiaffi dall’inizio alla fine di ogni episodio, anche effetti speciali e trucco sembrano rubati a “Buffy l’ammazzavampiri”.

Ripeto, è un peccato, perché sembra tutto talmente dilettantistico che non so per quanto Matt Daddario (con la sua bonaggine) e Harry Shum Jr (con questo ruolo di magica icona gay) potranno da soli portare avanti uno show che ha mille punti deboli.

Peccato.

MATTHEW DADDARIO

Ps Ecco alcune cose che dovreste sapere su Matthew Daddario:

1)      Classe 1987 è il fratello di Alexandra Daddario, anche lei attrice

2)      Non è gay, infatti ha una fidanzata di cui è follemente innamorato: tale Esther Kim

3)      Ama provare tutti i cibi più strani, ma il suo cibo preferito in assoluto sono i gamberoni

4)      Legge un sacco di sci-fi

5)      Ama gli animali e fotografarli, è praticamente una Biancaneve al maschile (sulla sua pagina instagram ha praticamente solo foto di cani, uccellini e mucche)

matthewda matthewdad

La mia opinione su Shadowhunters – Ma soprattutto su Matthew Daddarioultima modifica: 2016-03-11T00:34:06+01:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *