Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, un’amicizia che fa sognare

 leonardo dicaprio kate winslet

E’ ormai chiaro che questo è l’anno di Leonardo DiCaprio!

Dopo decenni passati ad essere snobbato dall’Academy e da ogni altra organizzazione cinematografica, con The Revenant di Alejandro Gonzales Inarritu l’attore americano sta finalmente mietendo premi su premi.

Al suo fianco nessuna modella sgallettata, ma solo lei, l’amica di sempre, Kate Winslet.

Nel 1997 Leo e Kate sono stati i protagonisti del kolossal tragico-romantico per eccellenza, Titanic, ma ammettiamolo, sembravano una coppia decisamente mal assortita.

La chimica sullo schermo tuttavia è stata innegabile e, ai tempi, Leo disse “Lei è una persona pazzesca in generale che la nostra chimica è nata naturalmente sullo schermo. Semplicemente ci piacciamo a vicenda come persone. E quando dobbiamo fare delle scene d’amore, beh, ci facciamo un sacco di risate”.

leonardo dicaprio kate winslet

Negli anni però li abbiamo visti crescere e diventare due attori magnifici, sempre mano per mano.

Decenni dopo DiCaprio ha spiegato “In tanti modi io e Kate siamo davvero cresciuti insieme in questa industria, siamo stati l’uno il meccanismo di supporto dell’altro per un lunghissimo periodo di tempo. Ci siamo stati l’uno per l’altra e ci siamo guidati a vicenda”.

Quest’anno più che mai è la loro amicizia a far parlare, perchè i riflettori sono tutti per loro e i mille baci ed abbracci che si scambiano con entusiasmo ad ogni premiazione e su ogni red carpet.

Ai Golden Globes 2016 hanno condiviso un caldo abbraccio e poi ai SAG Awards, dopo l’ennesima vittoria, un DiCaprio evidentemente emozionato è corso ad abbracciare lei: Kate.

Ormai possiamo dirlo, l’Oscar per Leo non è mai stato così vicino, ma è vedere questo legame così speciale a scioglierci il cuore.

leonardo di caprio kate winslet

Quando hanno lavorato insieme in Revolutionary Road nel 2008 Kate ha raccontato “Siamo stati fortunati ad avere l’un l’altra, perchè ci conosciamo da tantissimo tempo, eravamo emozionati all’idea di vedere quanto in là avremmo potuto spingerci a livello emozionale. E avevamo un tale livello di fiducia che non c’erano limiti. Potevamo continuare a spingere e spingere, ed è stato un vero lusso. Inoltre abbiamo potuto passare più tempo insieme”

Leo ha continuato “Ed è grandioso lavorare con uno dei tuoi migliori amici, davvero. Non vedo mai l’ora di lavorare con lei!”

Durante il press tour del film gli è stato chiesto quanto fossero cambiati dai tempi di Titanic, e Kate ha esordito scherzando “Beh, penso di parlare per entrambi quando dico che abbiamo molte più rughe! Comunque sono orgogliosa di lui, non posso dire che sia più alto perchè lo è sempre stato, ma è un uomo ora, guardatelo!” mentre Leo l’ha guardata intensamente e ha risposto “E’ sempre bellissima e raggiante come il giorno in cui l’ho conosciuta. E’ una professionista consumata, continua a spingersi verso la verità emozionale quando lavora. Ecco perchè continuo a dire che è la migliore!”

leonardo dicaprio kate winslet

Per la sua performance Kate ha persino vinto il Golden Globe nel 2009, e ha dedicato proprio a Leo un dolcissimo ringraziamento “Leo, sono così felice! Posso stare qui e dirti quanto ti voglio bene e quanto te ne ho voluto per 13 anni. Ti adoro con tutto il mio cuore, davvero!”

Il loro rapporto è talmente forte che è stato l’amico a condurla all’altare durante il suo matrimonio con Ned Rocknroll nel 2013.

Non sorprende quindi che Kate tifi apertamente per lui “Penso che si possa sentire, penso che tutti vogliano che vinca Leo. Per me è un po’ difficile perchè Michael Fasbender è stato nominato e sono stato il suo braccio destro per 3 mesi mentre giravamo Stev Jobs, ho visto quanto ha lavorato duro e credo che la sua performance sia stata straordinaria. Ma penso si possa sentire dalla temperatura.. Credo sarà Leo quest’anno a vincere!”

E quando le è stato chiesto come mai ai Golden Globes fosse stata tanto sorpresa dalla sua stessa vittoria “Ad essere sincera, sono stata così concentrata su Leo e sul suo vincere qualsiasi cosa, e così emozionata per lui.. Che sono rimasta davvero sconvolta dalla mia vittoria!”

Insomma dai, sono LA SHIP DELLE SHIP (ed ironia della sorte è nato tutto da Titanic), tuttavia i due attori seppure regalandosi ad ogni occasione complimenti e parole d’affetto continuano a sostenere che non ci sia la possibilità di vederli fare coppia, secondo la Winslet “L’amicizia tra noi funziona perchè non c’è mai stato nulla di romantico. E’ così deludente da sentire per la gente, ma lui mi ha sempre visto come ‘una dei ragazzi’ ed io non sono mai stata un tipo particolarmente femminile”.

Non mi interessa, è deciso: SMETTETE DI FARE GLI AMICI E AMATEVI!

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, un’amicizia che fa sognareultima modifica: 2016-02-02T02:43:10+01:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo