Il trailer di "Clouds of Sils Maria" con Binoche, Moretz e Stewart


Juliette Binoche, Chloe Moretz e Kristen Stewart sono le protagoniste del brillante e nostalgico “Clouds of Sils Maria“.

Marie Enders è un attrice quarantenne che ha debuttato al cinema a 18 anni nel ruolo di Sigrid, una ragazza ambiziosa che fa innamorare di sè una donna matura, Helena, e l’abbandona una volta ottenuto cio’ che vuole spingendola al suicidio. 

Vent’anni dopo quel debutto, un regista emergente propone a Maria di reinterpretare quella stessa storia a teatro, questa volta però nel ruolo tragico di Helene. Il ruolo di Sigrid, invece, verrà affidato alla diciannovenne Jo-Ann, idolo dei preadolescenti abituata a recitare in blockbuster popolati da supereroi. 

Nonostante la perplessità iniziale, Maria accetta il ruolo di Helena, persuasa anche dall’insistenza gentile della sua assistente personale, Valentine, con cui parte per Sils Maria, una remota regione delle Alpi dove si svolgeranno le prove.

Devo ammettere che Kristen sembra inspiegabilmente credibile, e talvolta persino abbronzata, nel ruolo dell’assistente della Enders (che abbia trovato la sua vocazione?)
La Binoche e la Moretz sono delle certezze.

Il film in concorso a Cannes è diretto da Olivier Assayas e non ha ancora una data di uscita americana.

Ecco il trailer.


Il trailer di "Clouds of Sils Maria" con Binoche, Moretz e Stewartultima modifica: 2014-05-25T16:49:00+02:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *