Glee – Cory Monteith trovato morto a 31 anni

cory monteith, morte, droga, morte cory monteith, morto cory monteith

Ieri notte è morto Cory Monteith.

Purtroppo non si tratta di uno scherzo, Cory è stato trovato morto nella sua camera d’albergo al Fairmont Pacific Rim Hotel di Vancouver a soli 31 anni.

L’attore avrebbe dovuto fare checkout a mezzogiorno di sabato, ma quando ha mancato all’appuntamento gli impiegati si sono recati nella sua camera al 21esimo piano, e hanno trovato il suo corpo ormai senza vita.

A marzo Cory si era improvvisamente ricoverato in una clinica per seguire un programma di disintossicazione della durata di un mese, e poi era riapparso accanto alla fidanzata Lea Michele e sul set della nuova serie di Glee, apparentemente, più in forma che mai.

Anche se l’attore aveva una storia di tossicodipendenza (a soli 13 anni aveva iniziato a fare uso di sostanze) correre alle conclusioni è affrettato, le cause della morte sono ancora ignote.

“La polizia è arrivata in pochi minuti e i paramedici hanno constatato che l’uomo nella stanza era chiaramente deceduto. Lo staff del coroner è arrivato subito dopo. Il deceduto è stato identificato come il 31enne attore Cory Monteith, che ha raggiunto grande fama grazie alla popolare serie tv, Glee. Il signor Monteith ha fatto check in il 6 luglio e doveva abbandonare la stanza oggi. C’erano altre persone con il signor Monteith nella stanza quella notte prima del fatto, ma registrazioni video e audio lo mostrano mentre torna nella sua camera da solo la mattina presto, e pensiamo fosse solo quando è morto. Quando ha mancato l’orario di check out, lo staff è entrato nella stanza e ha trovato il suo corpo. L’autopsia avrà luogo Lunedì, ma non ci sono segni che indichino una morte violenta”.

Arrivando a noi.. Non vorrei essere tacciata di ipocrisia e buonismo, ma questa notizia mi ha atterrita.

Naturalmente non conoscevo Cory a livello personale, ma era un giovane uomo solare ed umile, amato da amici e colleghi, generoso con i fans.. E uno dei modelli televisivi migliori mai visti. Qualsiasi sia sta la causa della sua morte, droga o no, è una perdita terribile per tutti coloro che lo hanno amato nella vita e nello show.

Su Twitter si descriveva così “Alto, buffo, canadese, attore, batterista, persona” e sempre su twitter molti amici e colleghi hanno espresso il loro dolore.

Mark Salling (Puck): “no”

Damian McGinty: (Rory) “Il ragazzo con cui ho girato la mia prima scena di recitazione. Il più gentile che io abbia mai incontrato. Non ci posso credere”.

Lauren Potter (Becky): “Ho il cuore completamente spezzato. Amo tantissimo Cory e questo mi fa male al cuore. Spero che la mia famiglia di Glee stia bene ora. Li amo tutti”.

Harry Shum Jr “In questo momento per piacere non mandate altro che amore e luce. Questa tragica notizia non mi sembra vera. Ti voglio bene Cory”.

Dot-Marie Jones (Coach Bieste): “Non ho parole! Il mio cuore è spezzato. Cory non era solo un grande amico, ma anche un uomo fantastico che resterà nel mio cuore per sempre. Sono stata benedetta ad aver lavorato con lui e lo amo da morire. Il mio cuore fa alla sua famiglia e alla nostra famiglia di Glee! Vi amo tutti”.

Josh Sussman (Jacob Ben Israel): “Sono così rattristato dalla notizia di Cory. Era un ragazzo fantastico/supergentile e caloroso. Una tragica perdita. Il mio cuore fa alla sua famiglia e ai suoi amici”.

Iqbal Theba (Principal Figgins): “OMG!! Il mio Cory…”

Cheyenne Jackson (Dustin Goolsby, guest star): “Quello che ricorderò di Cory è che aveva talento, era divertente e di buon cuore. Abbiamo perso un gentiluomo. RIP”.

Nolan Funk (Hunter Clarington, un Warbler): “Oddio Cory, amico! Non posso. Prego per te amico… Eri un’anima buona.. Grazie per essere sempre stato gentile Cory.”

Patrick Gallagher (Ken Tanaka): “Sono così triste.. Troppo presto per un ragazzo così fantastico e talentuoso. RIP Cory”.

Adam Shankman (uno dei registi di Glee): “Addio mio meraviglioso e bell’amico. Le luci della mia vita si sono fatte più scure. Il mondo ha appena perso uno dei migliori.. Ti voglio bene”.

Alex Anders (produttore musicale di Glee): “Sono distrutto per la perdita del mio amico Cory.. Prego per la sua famiglia e i suoi cari. Un uomo così buono, mancherà a tutti profondamente”.

Adam Anders (produttore musicale di Glee): “Le parole non possono esprimere il mio dolore. Ho perso un fratello oggi. Dio per piacere prenditi cura del mio amico Cory”.

Taylor Swift: “Sono senza parole. E per la ragione peggiore”

Rihanna: “Cory Monteith, possa il tuo spirito essere in pace, e possa tu volare con gli angeli. Mi si spezza il cuore, le mie preghiere vanno a tutti i suoi cari”.

Zooey Deschanel: “Che notizia orribile. Che perdita tremenda di un tantuosissimo giovane uomo”.

Jamie Bell: “Rattristato dalla notizia su Cory. Spero non sia vero.”

Kaley Cuoco: “Per piacere ditemi che non è vero. Cory non ho parole. I miei pensieri vanno alla sua famiglia, è terribile. Non posso parlare”.

Sophia Bush: “L’ho visto alcune settimane fa a NY, sembrava così felice, è devastante..”

Nina Dobrev: “Sono straziata, shockata e rattristata da questa notizia. Il mio cuore va alla famiglia e agli amici di Cory. Rispettiamo il loro spazio e il loro dolore”.

Ian Somerhalder: “E’ davvero un triste giorno, un giovane uomo di grande talento se ne è andato. Sono così dispiaciuto per la famiglia, gli amici e i fans di Cory Monteith.. Un così brav’uomo. Veramente”.

Kevin Zegers: “Non ho mai perso un amico così caro. Sembra solo un grande errore”.

Chloe Moretz: “Ho appena sentito di Cory Monteith. Possa riposare in pace, e le mie preghiere vanno a tutti coloro che lo amavano”.

Julianne Hough: “Una delle persone più gentili che io abbia mai incontrato. Il mio cuore si spezza per i suoi cari. Mancherai a tutti per sempre caro Cory”.

Jaimie Alexander: “RIP Cory Monteith. Dolce uomo…. Te ne sei andato troppo presto. Che la pace sia con i tuoi amici”.

Lucy Hale: “Con ogni centimetro del mio corpo prego per Cory e i suoi cari. Dio vi benedica, sono devastata”.

Kat Dennings: “Non riesco a processare ancora la notizia. Una tragica, tragica perdita di un giovane, promettente uomo di talento. Cory Monteith, riposa in pace”.

Matt Lanter: “Triste notizia.. Sono shockato e tristissimo”.

Alan Ritchson: “Solo troppo triste per capire. RIP Cory”

Mario Lopez: “RIP Cory Montieth… Un ragazzo così gentile, e umile.. E’ terribilmente triste”.

Matt Dallas: “Sono distrutto dalla notizia di Cory. Uno dei ragazzi più dolci, divertenti e amorevoli al mondo. Ricorderò sempre la sua abilità di far sorridere le persone”.

Katie Cassidy: “Così triste per aver perso un caro amico e uomo di talento.. Cory, ti ricorderemo sempre”.

Anche noi siamo vicini alla famiglia, agli amici di Cory, e a Lea (26), con cui sembra fossero prossime le nozze.

Il portavoce dell’attrice ha comunicato “Chiediamo a tutti gentilmente di rispettare la privacy di Lea in questo momento devastante” mentre la FOX ha dichiarato “Siamo profondamente rattristati da questa tragica notizia. Cory era un talento eccezionale e una persona anche più eccezionale. Era una vera gioia lavorare con lui e mancherà a tutti tremendamente. I nostri pensieri e preghiere vanno alla sua famiglia e i suoi cari.”

Qui sotto due video che mostrano l’audizione di Cory per lo show che gli ha regalato la popolarità.

Glee – Cory Monteith trovato morto a 31 anniultima modifica: 2013-07-14T14:48:00+02:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo
One Comment