Consigli per lo streaming – Sherlock

sherlock, mark gatiss, benedict cumberbatch, martin freeman

Creata dal geniale Steven Moffat (Doctor Who) e Mark Gatiss (che nella serie interpreta Mycroft Holmes) questa brillante serie televisiva britannica del 2010 è liberamente tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle e vede Benedict Cumberbatch (Star Trek) nei panni di uno Sherlock Holmes dei giorni nostri accompagnato dal fedele Martin Freeman (Lo Hobbit) nei panni di Watson.

Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e fatica a ritrovare il suo posto nella società civile. Un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento e si ritrova a vivere con l’eccentrico Holmes, una sorta di supereroe dinamico del mondo moderno, arrogante e geniale segugio trasportato dal desiderio di dare la prova di essere più intelligente del criminale di turno e della polizia, di essere più intelligente di tutti.

Volendo stare al passo coi tempi la canonica pipa viene sostituita da diversi cerotti alla nicotina così come Sherlock usa la tecnologia moderna, come gli SMS, internet e il sistema GPS, per risolvere i crimini.

La sceneggiatura è eccezionale;intrigante,divertente,veloce tanto da non avere nulla da invidiare ai film ultimamente usciti. Il cast è di primissimo livello, Cumberbatch a mio parere è un attore incredibilmente bravo a interpretare uomini inusuali e brillanti (Parade’s End) e il suo Holmes è freddo, permaloso e introverso. Ben accompagnato da un Martin Freeman non a caso scelto per Lo Hobbit. Ma anche i personaggi secondari sono di qualità e una menzione la merita Andrew Scott per interpretare un Moriarty insolito e incredibilmente brillante.

Al momento sono andate in onda due stagioni con tre episodi da novanta minuti, purtroppo per i vari impegni degli attori del cast la terza stagione è slittata e le ultime notizie la davano in onda per Gennaio 2014. Incrociamo le dita!!

P.S: per piacere non paragonatelo ad Elementary che con tutto il rispetto a questo Sherlock non pulisce neanche le scarpe!!

Thiago

Consigli per lo streaming – Sherlockultima modifica: 2013-07-01T14:46:50+02:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *