Pedro Pascal entra nel cast di Game of Thrones e altre anticipazioni sui libri di George RR Martin

game of thrones, pedro pascal, oberyn martell, anticipazioni, anticipazioni game of thrones, spoiler game of thrones, george rr martin

A brevissimo inizieranno le riprese della quarta stagione di Game of Thrones, e cominciano a trapelare le prime ‘casting-news’!

L’ultimissima novità per lo show della HBO è l’ingaggio di Pedro Pascal!

L’attore cileno interpreterà Oberyn Martell, alias La vipera rossa, personaggio che apparirà per la prima volta proprio nella quarta stagione.

Il principe Oberyn è il fratello di Elia Martell, ucciso da Ser Gregor Clegane durante la rivolta del Re Folle, ma a quei tempi Clegane era agli ordini dei Lannister, dunque Cersey, Tyrion e Jaime faranno bene a guardarsi le spalle.

Il signore più amato e temuto di Dorne (uno dei Sette Regni di Westeros) sarà affascinante, sexy, bello, scaltro, carismatico ma guidato dall’odio, ed effettivamente pericoloso (anche perchè appasionato di veleni e magia nera) “I ragazzi lo amano, le ragazze lo amano e lui ricambia” hanno spiegato i creatori dello show a EW.com, “A meno che il tuo nome non sia Lannister!”

Che gli Stark abbiano trovato un compagno per la loro vendetta?

Che altro dire sulla prossima stagione? Il libro da cui è tratta “A Feast For Crows”, è uno dei meno amati dai fans, e considerato piatto per via dei molti nuovi personaggi che vengono introdotti e dell’assenza di alcuni pezzi forti, come Tyrion, Jon e Daenerys.

E’ probabile dunque che i creatori dello show decidano di riadattare i fatti del quarto libro, Benioff ha dichiarato “Non credo che risponderò dicendo quello che terremo e quello che non terremo. La serie ha già raggiunto un punto in cui ci sono molti personaggi, in particolare nella terza stagione ne abbiamo introdotti diversi nuovi. Nel cercare di stipare ogni singola sottotrama e tutti i vari personaggi correremmo il rischio di scoppiare, e diventerebbe impossibile a livello di budget così come lo sarebbe – in un singolo episodio – saltare nel giro di pochi minuti a 30 personaggi e location diversi. Noi non vogliamo farlo, e sappiamo che c’è un rischio reale… prenderemo le misure per non cadere in questa trappola.”

Altro problema è quello che riguarda i tempi di scrittura di George R.R Martin, il quale ha impiegato ben sei anni per scrivere il quinto libro, il presidente della HBO ha dichiarato “Finalmente riesco a comprendere la paura dei fan — cosa che un anno fa non avevo fatto: Cosa accadrà se la storia di Game Of Thrones si metterà in pari con i libri? Speriamo e preghiamo tutti affinché questo non si trasformi in un problema.”

Chi non è preoccupato invece è Martin “Penso che la possibilità che ciò possa accadere sia ancora un pò remota. Vanto ancora un vantaggio che è dato da alcuni giganteschi libri. Se loro prenderanno tutto dai libri, non credo riusciranno a mettersi in pari con me. Ma se lo faranno, avremo alcune cose interessanti su cui discutere.

Martin però non considera che alcuni dei protagonisti dello show sono dei bambini in pieno sviluppo “Non possiamo aspettare troppo per via dei bambini. La voce di Issac [Hempsted Wright] sta cambiando. Tutti stanno crescendo. Abbiamo questo cast meraviglioso, ma non abbiamo un tempo infinito di cui disporre… Non vogliamo che lo show si trattenga troppo a lungo, magari trasformando un singolo libro in tre stagioni. Parte di ciò che ci piace di questi libri e dello show è questo senso di slancio e di costruzione verso qualcosa. Se tentassimo di trasformare tutto questo in una serie fatta di 10 stagioni non faremmo altro che strangolare l’oca dalle uova d’oro.”

Ma quando uscirà il nuovo libro di Martin? L’autore ha dichiarato “Ho rinunciato a rispondere a quella domanda. Ci sto lavorando e sarà finito quando sarà finito. Se tutto andrà bene non si farà attendere come ha fatto il precedente.” E sul numero di libri specifica: “Ho una storia da raccontare; il numero di libri è quasi irrilevante. Lo farò scrivendo tanti libri quanti ne occorreranno. Al momento la pianificazione conferma che sono ancora sette.

La quarta stagione senza Dany, Jon e Tyrion??? Follia.

Pedro Pascal entra nel cast di Game of Thrones e altre anticipazioni sui libri di George RR Martinultima modifica: 2013-06-29T16:30:00+02:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *