Ellen Pompeo ammette “Odio gli show sui medici”

ellen pompeo, grey's anatomy, patrick dempsey, sandra oh, intervista ellen pompeoTra le cose che possono buttare sotto terra uno show di successo, c’è sicuramente il venire a sapere che il protagonista detesta il genere televisivo a cui appartiene.

E questo è accaduto nell’ultima intervista rilasciata da Ellen Pompeo (43) a Parade “Ad essere sincera, odio gli show medici! Mi rendono superansiosa. Non mi piacciono particolarmente le serie ambientate in ospedale. Per la mia generazione, prima di Grey’s, c’era E.R. E’ andato in onda per moltissimo tempo ma non ne ho mai visto un episodio.”

Il vostro cuore sta piangendo? E’ comprensibile, del resto Ellen interpreta ormai da 9 anni, l’unica e la sola, Meredith Grey.

Come l’ha cambiata questo personaggio?

“E’ stato un viaggio incredibile che mi ha insegnato tantissimo, ho imparato tanto guardando gli altri, come lavorano, come si comportano, cosa fanno e cosa non fanno. Gli attori sono persone stimolanti, questo show è stato davvero una prova di resistenza. Ci sono tante trappole per l’ego ma io ho cercato di tenere la testa bassa e fare il miglior lavoro possibile. Sono molto felice e grata per la serie, ma come molte cose alla fine il cerchio si chiude. All’inizio era folle, eccitante, divertente, nel mezzo è stato tumultuoso e pieno di cambiamenti, ma alla fine il cerchio si chiude e sei felice e colma di gratitudine.”

Ma ha imparato davvero qualcosa in ambito medico?

“La verità è che sono certamente più interessata al campo, ma non posso dire che si possa imparare qualcosa in questo modo. Essere dottore è la cosa più difficile al mondo. 12 anni di scuola, conoscenze farmaceutiche, anatomiche, termini latini, la memoria.. Sono certamente più interessata a ciò che fanno, il personaggio è entrato nella mia vita personale. Chiedo sempre informazioni quando qualcuno che conosco va in ospedale per una qualsiasi ragione”.

Cosa pensa dei due grandi amori di Meredith: Derek e Cristina?

Capisco di più la relazione tra marito e moglie. Non posso capire invece ad una donna sposata che ha una tale ossessione per un’amica. Adoro le mie amiche, ne ho alcune davvero importanti, le amo da morire, ma nessuna compete con mio marito. Non so davvero come un uomo potrebbe accettare di essere secondo nel suo matrimonio. Ovviamente, adoro Sandra Oh, penso che sia un’attrice brillante, credo solo che la loro relazione non sia realistica dato che Meredith è sposata ed anche Cristina!”

Grey’s Anatomy è stato rinnovato per la sua decima stagione, ma pensate che sarà l’ultima?

Alcuni membri del cast (Patrick Dempsey e Ellen Pompeo in particolare) ormai da un paio d’anni sembrano insofferenti verso la prosecuzione dello show, ma E.R è riuscito ad andare avanti per ben 15 stagioni sostituendo quasi tutti i suoi protagonisti.

Credete che Grey’s potrebbe realizzare una simile performance, o 10 stagioni bastano ed avanzano?

Ellen Pompeo ammette “Odio gli show sui medici”ultima modifica: 2013-05-31T15:55:00+02:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments