“E’ un giorno felice per la nostra famiglia!” Brad Pitt parla della doppia mastectomia di Angelina Jolie

angelina jolie, mastectomia, brad pitt, james haven, jon voightIeri Angelina Jolie ha sorpreso il mondo rivelando di essersi sottoposta ad una doppia mastectomia, nel tentativo (riuscito) di ridurre drasticamente le possibilità di sviluppare un tumore al seno.

Immediatamente si sono moltiplicati i messaggi di stima e sostegno all’attrice che, coraggiosamente, ha voluto condividere la sua storia e mandare un messaggio di forza e speranza ad altre donne nella sua stessa situazione “La vita è piena di sfide. Le sfide che non ci devono spaventare sono quelle su cui possiamo intervenire e di cui possiamo assumere il controllo. E dal punto di vista personale, non mi sento affatto meno donna. Ma ancora più forte per aver compiuto un scelta forte che in nessun modo diminuisce la mia femminilità”.

Anche il suo compagno, Brad Pitt, che Angelina ha ringraziato nel suo lungo articolo per il New York Post, ha dichiarato:

Dopo aver assistito a questa decisione in prima persona, trovo la scelta di Angie, così come di molte altre donne come lei, assolutamente eroica. Ringrazio il nostro tour medico per la loro attenzione e concentrazione. Tutto quello che voglio è che lei abbia una vita lunga e sana, con me e con i nostri figli.. Questo è un giorno felice per la nostra famiglia”.

Anche Jon Voight si è detto orgoglioso della scelta della figlia, nonostante non ne sapesse nulla “Abbiamo passato insieme due giorni con mio figlio Jamie. Ci siamo ritrovati per il suo (di James) compleanno con lei e Brad. Non era per niente evidente. L’ho scoperto martedì mattina come tutti. Sono rimasto sorpreso come chiunque e profondamente commosso da come ha gestito la situazione. Il suo coraggio nel parlare dell’operazione sarà fonte di ispirazione per molte altre donne che si trovano ad affrontare la stessa situazione. E’ magnifico il modo in cui sta gestendo questa situazione. Si prende cura delle cose. Le fa con attenzione e diligenza”.

James Haven, il fratello di Angelina, ha aggiunto “Mia sorella, come nostra madre, mette sempre davanti i suoi figli. Sono così grato di essere suo fratello”, e anche la madre di Brad si è detta felice “Siamo così orgogliosi di Angi, questo vuol dire tanto per la nostra famiglia e per i nostri nipoti. Le vogliamo molto bene!”

La Jolie è una delle attrici più iconiche e sexy della sua generazione, ma conoscendo la devozione che ha sempre manifestato per la madre e per i figli, la sua scelta risula ben comprensibile.

Nel 2011 aveva raccontato “Mia madre era una mamma a tempo pieno. Non ha fatto molto per la sua carriera o per le sue esperienze. Faceva tutto per i suoi figli. Era una zona sicura. La donna più amorevole e generosa del mondo. Non sarò mai una madre brava quanto lei, farò del mio meglio, ma non penso che ci riuscirò mai.”

Beh, decidere di sottoporsi ad una doppia mastectomia preventiva per restare accanto ai propri figli non è certo da tutti, anche Marcheline ne sarebbe fiera.

“E’ un giorno felice per la nostra famiglia!” Brad Pitt parla della doppia mastectomia di Angelina Jolieultima modifica: 2013-05-15T11:08:00+02:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *