Angelina Jolie “Ho subito una doppia mastectomia”

angelina jolie, mastectomia, brad pitt

Angelina Jolie, una delle donne più sexy di Hollywood, ha rivelato al mondo di essersi sottoposta ad una doppia mastectomia, per spingere altre donne a rischio di tumore a compiere questa scelta difficile, ma coraggiosa.

L’attrice ha scritto sul New York Times “Dopo aver saputo qual era la mia situazione, ho deciso di essere proattiva e minimizzare il rischio per quanto possibile. Ho deciso di fare una doppia mastectomia preventiva. Ho cominciato dal seno, dato che il mio rischio di cancro al seno è più alto di quello alle ovaie, e l’operazione chirurgica è più complessa”.

La Jolie ammette che non è stato facile a 37 anni decidere di rinunciare al proprio seno, ma“Volevo scriverlo per dire ad altre donne che decidere di subire una mastectomia non è facile, ma sono molto felice di averla fatta. Le mie chances di sviluppare un cancro al seno sono calate dall’87% al 5%. Posso dire ai miei bambini che non devono temere di perdermi per via di un tumore al seno.”

Fondamentale è stato il sostegno di Brad Pitt “Sono fortunata ad avere un compagno come Brad Pitt, che è amorevole e di sostegno. Perciò per chiunque abbia una moglie o una fidanzata che sta attraversando tutto questo, sappiate che siete una parte importante di questo processo. Brad era al Pink Lotus Breast Center, dove sono stata curata, per ogni minuto dell’intervento. Abbiamo cercato di trovare dei momenti per ridere insieme. Sapevamo che questa era la cosa giusta da fare per la nostra famiglia e che ci avrebbe avvicinati”.

La decisione di Angelina è derivata dall’aver visto la madre amatissima, Marcheline Bertrand, lottare per 7 anni contro il cancro alle ovaie, prima di morire nel 2007.

Angelina ha scoperto, grazie ad un esame del costo di circa 3000 dollari, di essere portatrice dello stesso ‘gene difettoso’Mia madre ha combattuto il tumore per quasi un decennio ed è morta a 56 anni. Ha tenuto duro abbastanza per conoscere il primo dei suoi nipoti e per tenerlo tra le proprie braccia. Ma gli altri miei bambini non avranno mai la possibilità di sapere quanto era amorevole e gentile“.

Il lungo procedimento, che ha portato all’asportazione dei seni, è cominciato lo scorso febbraio ed è terminato il 27 aprile “Quando ti risvegli dall’operazione, con i tubi di drenaggio infilati nel seno, ti sembra di stare sul set di un film di fantascienza”.

Ma non è un film, e Angelina ha dimostrato moltissimo coraggio nel prendere una decisione così traumatica e definitiva La vita è piena di sfide. Le sfide che non ci devono spaventare sono quelle su cui possiamo intervenire e di cui possiamo assumere il controllo. E dal punto di vista personale, non mi sento affatto meno donna. Ma ancora più forte per aver compiuto un scelta forte che in nessun modo diminuisce la mia femminilità”.

Cosa pensate dela scelta di Angelina Jolie?

Angelina Jolie “Ho subito una doppia mastectomia”ultima modifica: 2013-05-14T11:26:00+02:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *