TVD – Riflessioni sulla puntata 4×16: Bring It On

the vampire diaries, 4x16 bring it on, opinione, recensone, nuova elena gilbert, klaus hayley, sesso

Ed ecco che infine abbiamo avuto il primo assaggio di Elena Humanity-Free.

Che dire? Ebbene, non è affatto come me la immaginavo!

Immaginavo che sarebbe stata più apatica ed egoista, ma non così cattiva e indifferente verso i sentimenti di quelli che le stanno intorno.. Tuttavia ha decisamente senso!

La sua insofferenza nei confronti dell’esasperante criticismo di Caroline, le sue continue provocazione nei confronti di Stefan che pretende di sapere cosa sta passando e quindi cosa è meglio per lei, e la ricerca dell’accettazione di Damon consapevole del fatto che lui non si è mai sentito alla sua altezza e che, di tutti i protagonisti di The Vampire Diaries (insieme a Matt forse), è l’unico che non giudica mai.. Sono evoluzioni perfettamente logiche dei loro rapporti.

the vampire diaries,4x16 bring it on,opinione,recensone,nuova elena gilbert,klaus hayley,sessoLa nuova Elena ha indubbiamente un che di Katherine, la Plec può negarlo quanto vuole, ma è chiaro che il desiderio di manipolare gli altri e divertirsi senza pensare alle conseguenze non può che ricordarci lei, la Queen Beeitch (perdonami Blair, ma nelle ultime patetiche stagioni hai perso il titolo) Katerina Petrova.

Non è stato un episodio ricco di eventi sconvolgenti, anche la tanto attesa passeggiata dell’amichetto di Klaus fuori dalla mutande con Hayley è stata decisamente poco interessante, poiché totalmente random (va bene che dobbiamo preparare il terreno per The Originals, e ok che mandarlo a letto con Caroline sarebbe stato oltremodo precipitoso, ma così dove abbiamo mandato la logica?)!

the vampire diaries, 4x16 bring it on, opinione, recensone, nuova elena gilbert, klaus hayley, sesso

Phoebe Tonkin è stupenda, sexy in maniera incredibile, potenzialmente fortissima, ma questo ritorno in scena dopo settimane, questa passeggiata incomprensibile nel letto dell’Originale, e questo cercare di renderla profonda, combattuta ed interessante in sole 3 battute, non hanno convinto per niente.

Il suo personaggio per noi è ancora terribilmente estraneo, e vedere Joseph Morgan godere finalmente di un atto sessuale on-screen con qualcuno che conosciamo così poco e con cui il suo stesso personaggio non ha il minimo coinvolgimento (per quanto ben recitato) non ha trasmesso assolutamente nulla.

the vampire diaries, 4x16 bring it on, opinione, recensone, nuova elena gilbert, klaus hayley, sesso

Pleccona: potevi risparmiarcelo!

L’evento più sconvolgente di questo episodio è stato sicuramente vedere il nostro gruppo di protagonisti riapprodare una volta tanto a quel grande edificio sconosciuto chiamato: Mystic Falls High.. Ma ovviamente si tratta dell’unico giorno in cui non c’è lezione!

the vampire diaries, 4x16 bring it on, opinione, recensone, nuova elena gilbert, klaus hayley, sesso

E’ stato bello vedere Elena divertirsi, tuttavia sono emersi diversi errori logici: Jeremy è morto da pochi giorni, la casa di famiglia è bruciata, e la Gilbert entra felice nelle cheerleader (fa cadere platealmente Caroline) e si da alla pazza gioia organizzando una festa a casa Salvatore? Bonnie, con le sue smanie da stragista, è stata abbandonata a se stessa nell’indifferenza generale? Matt, studente minorenne abbandonato da tutti, dove ha vissuto e come si è mantenuto in tutti questi anni (domanda che tra l’altro vale anche per Elena, Jeremy e ora per Tyler)?

Chissene, pensiamo a Silas, al sangue scomparso e al caro amico (evidente dal fatto che ne serbasse ancora una foto) che Damon ha ucciso nonostante lo potesse condurre da Katherine.

Questo era chiaramente un episodio di preparazione che serviva a portarci nel pieno del prossimo con mille domande e questioni da risolvere.

the vampire diaries, 4x16 bring it on, opinione, recensone, nuova elena gilbert, klaus hayley, sesso

Un lato positivo? Il confusissimo sirebond sta facendo cilecca ora che Damon ha spento i sentimenti di Elena, e questa è l’ennesima prova che non è ad esso che si deve l’amore che Elena provava per il maggiore dei Salvatore, ma esso stesso è stato generato dalle emozioni precedenti.

E chiaro soprattutto quando Elena dice “.. Vuoi che torni ad essere la ragazzina che non riusciva ad ammettere ciò che voleva?”

Certo, a questo punto non possiamo comunque essere certi che non sia stato il vampirismo ad aplificare quei sentimenti tanto da sovrastare quelli per Stefan.. Come sempre è una vittoria a metà per noi Delena!

 

Damon ha fatto bene a spegnere i sentimenti di Elena?
  
pollcode.com free polls 
TVD – Riflessioni sulla puntata 4×16: Bring It Onultima modifica: 2013-03-17T14:54:00+01:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *