Libere di Essere Belle – Lo struccante che fa bene alla pelle

(Finalmente ritorna uno dei nostri appuntamento preferiti: La Rubrica di MartiFree!)

martifree, libere di essere belle, struccante

Salve ragazze =)

Sono tornata finalmente e spero di esservi mancata!! Abbiamo perso un sacco di tempo quindi dobbiamo subito recuperare e quale miglior modo di ricominciare se non parlare della parte più importante e fondamentale del trucco: lo struccaggio!

Verso i 15/16 anni non capivo l’importanza di questo rituale e lo ritenevo superfluo ora mi rendo invece conto quanto la pelle abbia bisogno di essere purificata dopo una giornata con su una “maschera”.

martifree, struccante, struccante bifasico, latte detergente, tonico, consigli makeupIl fondotinta, la cipria ma anche l’ombretto, il blush, la terra…sono tutti elementi estranei alla nostra pelle e benché non siano dannosi la pelle traspira con meno facilità ed è perciò fondamentale a fine giornata eliminare tutti i residui di questi elementi esterni.

Esistono vari metodi struccanti: latte detergente, struccanti waterproof e salviette.

Ritengo che il miglior metodo di pulizia resta lo struccante bifasico (io uso quello garnier costa 5€ circa) che va agitato prima dell’uso in modo da unire l’azione struccante a quella del tonico, il risultato è una pulizia rapida senza sfregamento.

Questo struccante essendo 2in1 rende molto rapido il processo. Il latte detergente invece elimina i residui di trucco ma va accompagnato da un tonico che ha la funzione di mantenere inalterato il grado di umidità della nostra pelle, essenziale affinché si mantenga sempre morbida e idratata.

Aiuta anche chi ha la pelle grassa ad eliminare quel tono lucido e tenere i pori del viso ben purificati.

Quindi che sia latte detergente , bifasico o semplicemente acqua e sapone l’importante è che vi strucchiate con cura perché la vostra pelle lo necessita.

Per questa settimana è tutto vi lascio la mia pagina fb https://www.facebook.com/MartifreeMakeup ed il link del mio blog http://martifree.blogspot.it/

Un bacio

Martifree

Un’ultima cosa ragazze per le settimane a venire se avete particolari richieste riguardo agli articoli vi invito a rispondere al sondaggio o a commentare per richiedere ciò che volete e io mi adopererò per accontentarvi:

Cosa volete leggere nel mio prossimo post?
  
pollcode.com free polls 
Libere di Essere Belle – Lo struccante che fa bene alla pelleultima modifica: 2013-03-08T10:25:00+01:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo