Robert De Niro scoppia a piangere parlando de “Il Lato Positivo”

il lato positivo, the silver linings playbook, l'orlo argenteo delle nuvole, robert de niro, david o russell, bradley cooper , jennifer lawrence, trailer, intervista robert de niroVolevo già vedere “Il Lato Positivo” il brillante film di David O.Russell con Robert De Niro, Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, ma dopo aver assistito a questa emozionante intervista davvero non so come farò ad aspettare il 7 marzo per vedere la pellicola tratta dal romanzo di Matthew Quick (L’orlo argenteo delle nuvole).

Il Lato Positivo (The Silver Lining Playbook), per cui sono tutti candidati all’Oscar, racconta la storia di un giovane insegnante affetto da bipolarismo, ed ha ispirato a commosso il regista proprio perché anche suo figlio è affetto dalla stessa malattia.

Quando ad un certo punto Katie Couric ha chiesto a Robert, che interpreta il padre del ragazzo “Hai sentito una maggiore responsabilità dal momento che il figlio del regista soffre di questo disturbo?” l’attore ha risposto “Naturalmente, capisco quello che lui…” ma poi si è fermato non riuscendo a trattenere la commozione “Non mi piace emozionarmi, ma so esattamente cosa sta passando” ha aggiunto alla fine indicando il regista mentre Bradley a sua volta restava in silenzio commosso al suo fianco.

Russell ha continuato “Non c’è niente di più difficile nella vita di non saper cosa fare. Le devi provare tutte, non ti devi mai arrendere” e ha raccontato che anche quando ha presentato per la prima volta la sceneggiatura a Robert nel suo appartamento “Pensavo che avesse la febbre alta, poi ho capito che si stava emozionando e sono rimasto seduto a guardare Robert De Niro piangere per 10 minuti e mi sono detto “wow se riesce davvero a legarsi così con questo materiale sarebbe una cosa fantastica se funzionasse, perché penso che il suo cuore ci sarà tutto e così è stato”.

Il figlio di David O’ Russell, Matthew a cui questo film è dedicato, appare anche nel film nel ruolo di un vicino curiosone.

In America il Lato Positivo ha già incassato più di 80 milioni di dollari e critiche entusiastiche, chissà se gli italiani avranno altrettanto gusto e delicatezza.

Robert De Niro scoppia a piangere parlando de “Il Lato Positivo”ultima modifica: 2013-02-07T16:12:34+01:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *