La Regina Elisabetta ringrazia tutti nel suo discorso di Natale

regina elisabetta, natale 2012, discorso, giubileo diamante, principe william, kate middletonregina elisabetta, natale 2012, discorso, giubileo diamante, principe william, kate middletonMentre Kate Middleton e il Principe William partecipavano alla messa di Natale alla St Mark’s Church martedì, 25 dicembre, in tutta Inghilterra veniva diffuso l’annuale discorso natalizio della Regina Elisabetta II.

Nonna Betta, presto bisnonna (anche se è ancora impossibile intravedere il pancino di Kate), ha ringraziato i sudditi per i momenti speciali regalatele durante quest’anno dedicato al suo Giubileo di Diamante.

Durante il video si sono succedute le immagini riguardanti i vari momenti di quest’anno ricco di emozioni per la celebrazione dei 60 anni di regno della Regina, mentre lei raccontava con la sua vocetta vellutata “Quest’ultimo anno è stato una grande festa per tanti. L’entusiasmo con cui è stato accolto il Giubileo di Diamante è stato, naturalmente, particolarmente memorabile per me e la mia famiglia. E’ stato un onore che così tante persone abbiano scelto di sottolineare l’anniversario di un dovere che mi è stato passato 60 anni fa. Persone di tutte le età si sono presi il disturbo di farne parte in tanti modi e tante nazioni. Ma forse il nostro più importante obiettivo era testimoniare la forza, la collaborazione e l’amicizia tra coloro che si sono uniti insieme per queste occasioni”

Il discorso è andato in onda poco dopo la fine della messa nella Mary Magdalene Church di Sandringham, ove Elisabetta ha partecipato alla messa con tutta la famiglia reale, ad eccezione dei due nipoti prediletti, William è infatti impegnato con i suoceri per le feste, mentre Harry sta servendo con le truppe inglesi in Afghanistan.

La regina scrive da sè il discorso di Natale sin dal 1952, si tratta quindi di una rarissima occasione in cui è possibile ascoltare la sua voce e le sue opinioni senza una precedente consultazione di governo.

Questo discorso è inoltre il primo della storia ad essere stato registrato in 3D!

Tvb Bettina!

La Regina Elisabetta ringrazia tutti nel suo discorso di Nataleultima modifica: 2012-12-29T01:20:00+01:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *