Consigli per lo streaming – “A Young Doctor’s Notebook” con Daniel Radcliffe e Jon Hamm
|Vi avevo già parlato di “Young Doctor’s Notebook” la nuova miniserie inglese in quattro episodi con Daniel Radcliffe e Jon Hamm.
Ebbene, ora che sono a metà, posso consigliarvela caldamente!
Daniel Radcliffe mi ha fatto scordare Harry Potter, e lui E’ Harry Potter.
Sarà che finalmente ho potuto vederlo a lavoro sobrio e concentrato, ma ho scoperto un attore completamente nuovo!
Quello che detestavo quando interpretava il maghetto era il fatto che sembrava perennemente assente, insicuro, titubante.. E non perché lo era il personaggio, ma semplicemente perché lui non c’era!
Sinceramente ancora oggi non ho idea di come abbiano fatto a portare a casa 7 film, con un protagonista perennemente ubriaco, ma proseguiamo (perchè amo troppo HP per inveirvi contro)!
In “A Young Doctor’s Notebook” Daniel finalmente c’è, è mostra quel grande talento che gli ha fatto calcare i palchi di Broadway e gli ha procurato tanto lavoro dopo la fine della saga.
In breve, la storia si basa su un racconto breve di Mikhail Bulgakov e racconta le vicissitudini di un giovane dottore appena laureato che si ritrova a gestire un ospedale sperduto nella profonda Russia. Il ragazzo è un giovane dottore idealista, ma inesperto, che spesso si confronta con il suo ‘io’ adulto, il fantastico Jon Hamm.
(Ok, la compatibilità fisica tra i due attori non è esattamente delle più verosimili, ma preferivate vedere Dan malamente invecchiato come alla fine della saga di HP? O Jon Hamm sbarbatello mode-on? Datemi retta sono talmente bravi che il resto scompare!)
Il vecchio dottore intanto ha anche lui le sue grane nel presente.. E rileggendo i suoi vecchi diari spera di trovare una soluzione nel passato.
Tra i due, e i buffi colleghi del dottorino, si generano divertenti siparietti dal cinico umorismo noir.
E’ una serie eccezionalmente nuova nel panorama televisivo ormai dominato da generi vampireschi, teen e canterini.
Peccato che si esaurirà in appena quattro episodi.. Secondo me aveva davvero moltissimo potenziale!