TVD – Riflessioni sulla 4×07 e rincuoranti anticipazioni

damon elena,delena,the vampire diaries,4x07,asservimento elena,damon elena sesso,prima scena sesso,my brother s keeper,scena sesso damon elena,amore elena damon

Ok, anche questa 4×07 è passata, tra tanti drammi, tensione sessuale e nonsenses.

Da devota Delena quale sono, ovviamente mi ha lasciato con l’amaro in bocca..

Dopo quattro stagioni scoprire che la Plec e Williamson non hanno potuto concederci nemmeno un attimo di ‘vera gioia’ è stato davvero amareggiante.

Non voglio spoilerare, dato che con me è stato fatto in un momento di mia tragica debolezza.

Dunque se non avete ancora visto “My Brother’s Keeper” non cliccate continua.

Finalmente! Finalmente Elena ha deciso di lasciarsi da parte il Ripper degli scoiattoli e di immaginare che un futuro con Damon sia possibile!

Peccato che improvvisamente, dopo 4 stagioni di tensione emotivo-amorosa, i produttori abbiano deciso di costruire l’episodio sull’improbabilità che Elena possa essere realmente attratta da Damon.

Ma come?!

La fine della scorsa stagione è stata basata proprio sul fatto che Elena fosse confusa tra i due Salvatore, Caroline stessa le ha detto più volte di ammettere di essere affascinata da Damon, e poi improvvisamente la sobrietà di Lindsay Lohan diviene più verosimile del fatto che Elena voglia davvero stare col fratello maggiore?

Una puntata dedicata ai predicozzi insentibili di Caroline, che tra l’altro

1) è andata a letto con Damon senza bisogno di essere soggiogata né asservita

2) per tutto l’episodio l’ha fatta annusare felicemente a Klaus.

Detto ciò, voglio rincuorarvi: la Plec l’ha chiarito tempo addietro “l’asservimento non ha un impatto sulle emozioni, amore o sesso”.

Tiè mò Caroline!

Certo, avrebbero potuto concederci di godere della prima scena di sesso seria e appassionata di quattro stagioni, senza alternarla alle fastidiose riflessioni della Barbie Vamp (che all’inizio della puntata ha anche il coraggio di dire che non vuole essere di parte)!

Tuttavia la produttrice ha confermato che Elena è asservita.

Ma cosa implica questo? Beh la Plec ha spiegato che sin dall’inizio della terza stagione, quando hanno stabilito che Elena sarebbe finalmente diventata una vampira (nei libri accade molto prima), avevano deciso che sarebbe stata asservita a colui che l’avrebbe trasformata.

In ogni caso, Elena e Damon non sono mai stati così vicini, e l’asservimento non influisce sul sesso, i sentimenti e le emozioni. Inoltre il maggiore dei fratelli Salvatore non sa nulla del suo asservimento, dunque non l’ha mai condizionata intenzionalmente!

“Ci pensavamo da quando abbiamo lanciato la storia da ibrido di Tyler. E’ da quando Tyler fu asservito da Klaus e Damon disse “Oh cavolo, so di cosa si tratta.” che ho piantato il seme e quando finalmente abbiamo intrapreso questa strada con Elena qualunque fosse stato il vampiro il cui sangue l’aveva trasformata, lei sarebbe stata asservita a lui. Da qui è stata una conclusione naturale che fosse Damon, quindi è qualcosa su cui lavoravamo da molto. La ragione per cui abbiamo tenuto in piedi la storyline degli ibridi e l’abbiamo resa centrale è stato per creare un contesto per il pubblico in modo che quando avremmo scoperto chi fosse il sire di Elena tutto avrebbe avuto senso.”

Nel promo dell’episodio 4×08, vedremo Damon e Stefan a New Orleans, e scopriremo che il sangue di Damon aveva già avuto un effetto del genere su Charlotte, il personaggio della guest star Madeline Zima, e che allora Damon se ne era approfittato.

In ogni caso, per noi Delena afflitti, ci sono alcune cose da chiarire:

1)   Damon, da quando Elena si è trasformata, non le ha mai fatto pressioni. Anche se Stefan sostiene che per via di questo legame lui riesca ad indurle sensazioni che altrimenti non proverebbe, secondo l’idea originale l’asservimento non può modificare i sentimenti delle persone.

2)      Se l’asservimento generasse desiderio.. Dove sono finite le scene hot di Tylahh e Klaus?

3)      Quando Elena si trovava sul Wickery Bridge, pronta a lasciarsi morire, l’arrivo di Damon non è riuscito a dissuaderla, ma solo una volta finite le allucinazioni la newbie vamp si è tirata indietro

Un solo episodio in cui Elena cambia idea su un vestito e decide di rilassarsi, per una volta, e non avere una crisi isterica perché il fratello non si vede, non dovrebbero vanificare tutta una relazione.

damon elena, delena, the vampire diaries, 4x07, asservimento elena, damon elena sesso, prima scena sesso, my brother s keeper, scena sesso damon elena, amore elena damon

L’idea che i Delena siano stati indotti dall’asservimento, il fatto che non ci sia stata concessa nemmeno una puntata di pace, è stata davvero una crudeltà.

La Plec e Williamson devono finire di tifare così spudoratamente Stelana.. Vanno contro se stessi, del resto il fatto che questo sia stato in assoluto l’episodio più visto dopo la première, con 3,5 milioni di spettatori dovrebbe dirgli qualcosa!

Ma la produttrice risponde così “Senza prendere una posizione o quell’altra, ma guardando oggettivamente dal punto di vista dei narratori, ci sono molte più che speranze per loro. Tutto ciò è solo combinato a molte e profonde domande. Damon è un personaggio che per tutta la sua intera vita (da umano e da vampiro) ha cercato amore e accettazione e qualcuno che gli dicesse ”Ehy, sei abbastanza buono.”. Ha finalmente ottenuto ciò da Elena e ora deve rimetterlo in discussione. Lui vuole credere che sia reale e lei crede veramente che lo sia. Ma c’è questo dubbio fastidioso su quanto sia vero amore e quanto sia dovuto al legame di sangue. E’ una questione che dovranno affrontare queste due persone che tengono profondamente l’una all’altro e che si sono imbattuti in questo piccolo ostacolo durante il loro cammino. Devono scoprire come superare la cosa.”

C’è da dire però che anche per gli Stelena è stata una bella botta vedere Elena correre da Damon quasi fosse Usain Bolt: “Ciò che volevamo fare era di dare a Stefan ed Elena la più umana, onesta e rispettabile fine per la loro storia che è stata importate per così tanto tempo, e porre fine veramente a ciò in modo da permettere ad Elena la liberta di vivere questa passione e interesse che sono fermentati per due stagioni e mezzo. Nel mondo reale, ciò sarebbe accaduto così in fretta? Forse no. Ma penso che il punto della rottura sia che finalmente lei può cedere ai sentimenti per Damon e poi sollevare la questione “Oh, Dio. E’ vero quello che prova o fa tutto parte del legame sovrannaturale tra di loro?

Come sempre la confusione di Elena sta mettendo di nuovo in pericolo il rapporto tra i fratelli Salvatore “Beh, è stata compromessa dalle circostanze, ma entrambi nel prossimo episodio cercheranno di prendere la strada giusta. Cosa verrà fuori da ciò e da quello che è meglio per ciascuno di loro e per Elena, avvia in realtà il prossimo capitolo dello show.”

C’è solo da sperare che Caroline e Stefan non vadano subito a spifferare ad Elena i loro sospetti, o non riusciremo a goderci nemmeno mezza puntata di questa tanto sospirata storia d’amore!

Elena infatti si farà prendere dai dubbi, e lo stesso Damon, che l’ha desiderata tanto, potrebbe tirarsi indietro all’idea che lei stia con lui solo perché ‘forzata’.

Intanto il prossimo episodio: “E’ un bello scorcio su Damon e quello che era in quel periodo, chi voleva essere, specialmente nella relazione con il fratello, e come voleva fare il bene di Stefan allora. Sarà un’informazione su come fare in bene di suo fratello oggi. Rivederemo Lexi, che aveva il suo bel da fare per riportare lo Stefan squartatore in carreggiata. Porterà Damon a pensare “Ok, il prossimo passo è riconciliarti con tuo fratello.”. E’ un bel momento di intesa quello che vedremo in quel periodo.”

Parliamo ora dei Klaroline: mi sono sempre piaciuti, ma lei in questo episodio è stata esageratamente irritante, non solo per quanto riguarda Damon & Elena, ma in generale (è uscita la nazista degli eventi mondani di Mystic Falls).

Gli unici attimi sereni e felici li ha avuti durante il suo appuntamento con Klaus, ed è innegabile che le risate non fossero studiate come vorrebbe Tylahh.

Bonnie: sarà partita per una missione di pace in Nuova Guinea? Poretta, se la cagano solo quando si tratta di parlare con gli zombie o fare un anellino a protezione solare 8000. Non la invitano nemmeno più agli stilosi eventi di Mystic Falls! Se aprisse una negozio di bijoux sarebbe più ricercata.

STAY STRONG DELENA!

Qui sotto due filmati:

1) Cosa abbiamo provato durante l’episodio.

2) Come avrebbe dovuto essere la prima scena d’amore Delena.

Enjoy!

TVD – Riflessioni sulla 4×07 e rincuoranti anticipazioniultima modifica: 2012-12-01T11:27:58+01:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *