Barbara d’Urso via da Pomeriggio Cinque, speriamo per sempre..

barbara d'urso, pomeriggio cinque, alessandra viero, addio barbara durso, via da pomeriggio cinque, alessandra viero conducebarbara d'urso, pomeriggio cinque, alessandra viero, addio barbara durso, via da pomeriggio cinque, alessandra viero conduceEccchissellaspettava! Ormai pensavamo che la dentiera sbiancata della d’Urso c’avesse preso la residenza nello studio più trash del pomeriggio televisivo italiano.

Eppure pare che questa settimana, così mi dicono perchè io non guardandolo mai l’ho scoperto solo oggi, Barbara D’Urso sia stata sostituita alla conduzione di Pomeriggio Cinque da Alessandria Viero.

La giornalista ben più giovane, bella e professionale della “conduttrice” partenopea ha commentato “Siamo fin troppo diverse. E anche il programma lo è, ha cambiato orario e vocazione: è decisamente più spostato sulla cronaca e sulle notizie. Ma è solo una versione estiva, una sperimentazione. A settembre Barbara D’Urso ritroverà il suo pubblico. Io sono una giornalista News Mediaset prestata a Videonews. Per me questa è una nuova e avvincente avventura: la vivo alla giornata, cercando di dare il massimo. La conduzione fa parte del giornalismo televisivo: fino a qualche settimana fa, infatti, conducevo il TgCom 24. Non mi dispiacerebbe però, dopo l’estate, tornare a fare l’inviata: essere vicini alle notizie che si raccontano è straordinario.

Barbara è una grande professionista, capace di passare dagli argomenti più leggeri a quelli drammatici. Ma tutte le trasmissioni hanno una sospensione fisiologica per l’estate. E le grandi reti come Canale 5 ne approfittano per sperimentare volti e formule nuove. E’ quello che continueremo a fare. Pomeriggio 5 Cronaca è un esperimento per rilanciare l’approfondimento giornalistico“.

Alessandra Viero l’anno scorso è stata premiata da Assostampa Padova come “miglior cronista“, con il premio Penna d’oca, per i suoi servizi sull’alluvione che aveva colpito il territorio padovano nel 2009.

La D’Urso dal canto suo sostiene di aver richiesto lei stessa una pausa dal suo programma per prendersi un paio di mesi di riposo e poi tornare a lavorare per l’edizione autunnale che ripartirà a Settembre.

Tutto sereno dunque in casa Mediaset?

Beh, in realtà no.. Si susseguono le voci che ritengono che alla base di questa nuova formula estiva ci sia la rottura tra Claudio Brachino, direttore di VideoNews, e l’insopportabile Barbara..

Durante uno degli ultimi aperitivi di saluto negli studi di Cologno Monzese la D’Urso avrebbe infatti richiesto di cambiare il nome di Pomeriggio Cinque, a quel punto Brachino si sarebbe seccato e si sarebbe acceso lo scontro che ha portato all’allontanamento della conduttrice storica del programma.

La napoletana avrebbe anche proibito ad alcuni dei suoi autori prediletti di collaborare con la nuova versione di Pomeriggio Cinque.. Chissà perchè pensava di far dispetto a Brachino e alla Viero!

Barbara d’Urso via da Pomeriggio Cinque, speriamo per sempre..ultima modifica: 2012-06-08T17:37:00+02:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo
4 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *