Emma Marrone “Basta, non sono lesbica!” e a proposito di Belen..
|Nonostante nelle ultime settimane Emma Marrone sia stata al centro del gossip per via della storia (a cui non crede nessuno) tra il suo ex fidanzato Stefano de Martino e Belen Rodriguez, ci sono indiscrezioni che la seguono da molto più tempo.. anzi, potremo dire dall’inizio!
Forse da quando in trasmissione disse “Vorrei essere come Gianna Nannini” e la professoressa Martinez commentò “Lesbica?!” e, nonostante ai tempi Emma frequentasse già il ballerino napoletano, le voci sulla sua sessualità e su un’amicizia a dir poco intima anche con Maria De Filippi cominciarono ad avere vita propria.
L’atteggiamento poco femminile, i look originali ed i capelli rasati hanno fatto il resto per coloro che volevano vedere una certa tendenza sessuale nella cantante e una “copertura” nella sua storia con De Martino.
Già dopo la sua partecipazione a Sanremo Emma aveva risposto a questa illazioni dicendo:
“Scrivono che sto con Stefano come copertura perché in realtà sono omosessuale. Forse perché porto i capelli rasati. Io e il mio fidanzato ce la ridiamo ma all’inizio soffrivo parecchio, mi chiedevo il perché di tali pettegolezzi“.
Poi il tradimento di Stefano ha distolto l’attenzione da queste voci, fino a quando alcuni fotografi hanno ritratto Emma in compagnia di alcune amiche, omosessuali si è detto, così Emma ha deciso di rispondere con più risolutezza a chi pretende di sapere tutto sulla sua vita:
“Non faccio distinzione tra Emma persona ed Emma artista. Vivo di instinto la vita e nel lavoro. Ci sono troppe stronzate in giro sulla vita degli altri che vengono trattati come fossero bruscolini. Non tutte le persone di questo mondo mettono in piazza – o sulle copertine – la propria vita. Mi sono sempre distinta per la mia discrezione in rispetto della mia famiglia e di me stessa. Io canto una canzone e non ho bisogno di riportare un mio pensiero su un giornale. La gente che mi segue sa benissimo che metto il cuore e la mente in quel che canto“
“Non sono un personaggio e mi dà fastidio leggere cavolate quando mi paparazzano con le mie amiche e fanno ironia ‘Emma appartiene a un certo mondo’ solo perché poi vado in giro in jeans e stivaletti […] Non sto a casa a battermi il petto. Anzi il contrario. Non voglio controbattere a niente ma io so come sono andate veramente le cose e conta solo questo per me. Al mio posto avrei voluto vedere qualsiasi donna come avrebbe reagito. Ma vivo serena, mangio, dormo, vado in giro con gli amici“.
E per quanto riguarda la sua ultima esperienza sul palco di Amici, durante la conferenza stampa post-finale la cantante pugliese ha dichiarato “Io quest’anno ho vinto i miei mostri” e quando la De Filippi ha commentato l’assenza di Belen nell’ultima puntata dicendo: “Dopo i fischi e le contestazioni della semifinale, ha deciso di non partecipare alla puntata finale” ha anche voluto aggiungere una lode ad Emma “Non ha mai parlato ne’ cantato contro Belen, neanche Bella senz’anima era diretto a lei. Abbiamo tentato sempre di considerare Belen nel ruolo per cui era stata presa, non abbiamo mai considerato quello che era successo al di fuori del programma. E poi Emma e’ stata bravissima, ha continuato a cantare”.
Emma invece si è presa una piccola rivincita dicendo ”Sto benissimo. Credo che altre persone abbiano subito dei turbamenti. Non avrei mai confuso la mia arte con il nulla”.