Hunger Games in Italia non ha spaccato come si pensava

hunger games, italia, incasso italiano hunger games, anteprima peeta, critica hunger games, voto, opinioniCon un mese di ritardo rispetto al resto del mondo, la scorsa settimana in Italia è uscito Hunger Games.

La pellicola rivelazione dello scorso mese in America, in Italia è stata surclassata da American Pie: Ancora Insieme (2,36 milioni di euro) e The Avengers (2,34 milioni) ed ha incassato “solo” 989 mila euro.

Un esordio davvero deludente se si pensa che stiamo parlando di un film che nel primo week end ha polverizzato quasi tutti i record d’incassi negli Stati Uniti e nel resto del mondo.

Oltre il danno poi, anche la beffa..

Se nel resto del mondo Jennifer Lawrence & Co avevano riscosso critiche entusiastiche, in Italia la stampa si è schierata quasi compatta contro il film diretto da Gary Ross.

La recensione di Curzio Maltese su Repubblica è stata la più impietosa “Al confronto di Hunger games, il fenomeno che in America ha polverizzato tutti i record d’incasso, la saga di Harry Potter sembra scritta da Shakespeare. È difficile trovare perfino fra i blockbuster una sceneggiatura così banale, con un finale prevedibile fin dal primo minuto, una scrittura dei personaggi altrettanto univoca, con i buoni garantiti al limone e i cattivi ridotti a una maschera di crudeltà. Non bastasse, mentre l’inglese Rowling s’inventa un mondo letterario intorno al suo maghetto, la Collins, autrice del bestseller americano, si limita a copiare e assemblare un’infinita serie di miti classici, a cuocerli nel grasso della sottocultura televisiva e a distribuirli come tanti pacchetti di pop corn all’ingresso delle sale.”

Intanto però RottenTomatoes, celebre sito che raccoglie le recensioni della critica cinematografica specializzata e del pubblico a livello internazionale, Hunger Games è apprezzato dall’84%.

Ma del resto in un paese che vive di fiction Garko-Arcuri-Ferilli-Farnesi che potevamo aspettarci?!

Dopo il continua lo sneak peek che pubblicai qualche tempo fa in cui Peeta dichiara il suo drammatico interesse per Katniss durante il talk show, in italiano.

Hunger Games in Italia non ha spaccato come si pensavaultima modifica: 2012-05-08T00:40:00+02:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *