Nicollette Sheridan denuncia il creatore di Desperate Housewives
|Nicollette Sheridan negli scorsi giorni si è recata in tribunale a Los Angeles per testimoniare contro il creatore della serie “Desperate Housewives“, Marc Cherry, che avrebbe colpito alla testa l’attrice anni fa durante una discussione.
La Sheridan, aveva inoltre dichiarato nei documenti presentati in tribunale che il suo personaggio era stato ucciso dopo aver denunciato alla ABC l’incidente, avvenuto nel 2008.
L’attrice ha spiegato che i due erano in disaccordo su una scena della serie, quando Cherry si è scaldato troppo “Ha fatto un passo verso di me, e con la mano destra mi ha colpito alla testa. Tanto forte da causarmi una sorta di intontimento“.
“Per me era semplicemente assurdo essere stata picchiata dal mio capo! E’ stato ed è umiliante.”
La Sheridan ha poi raccontato che l’autore si è recato nella suo roulotte ad implorare perdono, ma quando l’attrice ha denunciato il fatto al network, è stata prontamente licenziata.
Nel suo discorso di apertura, l’avvocato difensore di Cherry non ha negato l’alterco, ma l’ha descritto come “un leggero colpo“ e ha sostenuto che la decisione di uccidere il personaggio della Sheridan era stata presa con mesi di anticipo.
Molti ex colleghi dell’attrice, tra cui Felicity Huffman, Eva Longoria e Marcia Cross, sono nella lista di testimoni per la difesa, anche se resta da vedere chi effettivamente sarà chiamato a testimoniare contro il proprio capo….