TVD – E!Online e Tv Chick intervistano Daniel Gillies

the vampire diaries, anticipazioni the vampire diaries, daniel gillies elijah, vampiri originali, futuro vampiri originali, futuro elijah terza stagione, intervista daniel gillies

L’episodio di The Vampire Diaries della scorsa settimana ha segnato uno sviluppo molto interessante per alcuni dei nostri nuovi residenti di Mystic Falls, gli Originali.

Mamma Originale ha usato il sangue di Elena per fare un incantesimo su tutti i fratelli, così che se uno dovesse morire, gli altri morirebbero con lui.

Penso che sia la speranza di molti che l’incantesimo non vada a buon fine, perché non si può sopportare l’idea che Klaus, Elijah e Rebekah lascino lo show!

Recentemente TV Chick ha parlato con Daniel Gillies, che interpreta Elijah, dell’incantesimo, dell’amore di Elijah per Elena e della sua improbabile quasi-amicizia con Damon. Gillies ha anche qualche idea di dove gli Originali potrebbero vivere a parte Mystic Falls, e una di questa comporta un’interessante scelta di abbigliamento.

La scorsa settimana Elijah ha bevuto lo champagne stregato da sua madre. Parlo a nome di molti dicendo che non voglio che funzioni. Questo incantesimo come cambierà le cose?

Beh, penso oche possa distruggerci o unirci in qualche modo., almeno per un breve periodo. Penso che dovremo creare le unioni che non avevamo realmente in passato e penso che dovremo superare temporaneamente le nostre differenze se vogliamo superare nostra madre.

Qual’è la dinamica in atto tra Elijah e gli altri fratelli? Con chi è più unito?

Beh, penso che sia sempre stato più unito a Klaus. Penso che abbia un rapporto altrettanto forte con Rebekah, ma penso che Klaus sia l’unico che ha sempre sentito vicino. Penso che ciò a cui si è alluso nella storia è che i due hanno passato molto del loro tempo insieme nel corso dei secoli. Sembra che Elijah e Klaus abbiano fatto una specie di giro del mondo. Quando ci sono stati i flash back nel 1600 è stato come uno sguardo laddove avevano dei ricordi insieme. Hai l’impressione che abbiano viaggiato molto insieme. E che il mondo fosse loro, con significati molto diversi, in diversi continenti. Perciò penso che Niklaus sia quello a lui più vicino.

Elijah, in pratica, ha perdonato Klaus. Ma pensi che sarà mai capace di perdonare Klaus per tutto quello che è successo con sua madre?

Ho il sospetto che questi due si siano dovuti perdonare a vicenda molte, molte, molte volte nel corso della storia. Penso che sia più che capace di guardare oltre in modo da sconfiggere la madre. Ma, se penso che possa fidarsi ancora di lui? Non sono sicuro che Elijah potrà più farlo. Non penso che lo debba fare per centinaia di anni.

Sembra che Damon ed Elijah in qualche modo si piacciano, un po’. Hanno intenzione di proseguire con questa, come dire, amicizia…

È divertente, a molte persone piacciono le scene tra me e Ian. E in realtà, devo dire, alcune tra le mie scene preferite son quelle tra Ian e me. Mi piace davvero lavorare con Ian. Non so che cosa sia, perché Damon è così irritante, sarcastico e strano ed Elijah sembra così stoico ma entrambi hanno lo stesso sense of humor. Penso che sia questa la cosa divertente. Uno è una sorta di humor irritante e cattivo ed Elijah ha quello strano piglio da commedia. Come ogni cosa nel mondo è in qualche modo divertente, perché posso uccidere tutti. Sono una coppia interessante quei due sullo schermo. Non so perché. Probabilmente  è anche perchè ci prendiamo in giro a vicenda.

Elijah si farà qualche altro improbabile amico?

Non posso dirlo. Voglio dire, Elijah non sceglie a caso gli amici. Penso che davvero dia valore alle amicizie. E ancora di più al rispetto. Penso che se rispetta qualcuno – amicizia a parte, che poi diventino amici è un’altra cosa – se rispetta qualcuno, allora è qualcuno che ovviamente ha un alto grado di nobiltà. Elijah rispetta davvero Stefan ed Elena.

Anche se Stefan è stato un po’ fuori controllo di recente?

Sì, ma lo rispetta comunque. Credo che comprenda le scelte che ha dovuto fare.

E ci sono molti fan che vogliono vedere Elijah ed Elena insieme…

Lo so. È una cosa in crescita.

Sì, ne avrai sentito parlare parecchio.

Non capisco. Lascia che ti chieda una cosa. Pensi che sia inquietante? Pensi che sia una coppia inquietante?

Forse un po’, ma non quanto Caroline e Klaus, e i fan insistono davvero per vederli insieme.

Non credo sia più inquietante. Cosa disturba, la differenza d’età? Credo che Ian sia un anno più giovane di me.

Non penso che sia davvero così inquietante. Mi piacciono entrambi i personaggi.

O forse due anni più giovane di me, ma non più di due. No  lo so, penso che succeda qualcosa di romantico, perlomeno nella mia mente. Forse non lo svilupperanno, forse non ne parleranno, ma sta accadendo qualcosa tra loro. Non riesco a spiegarlo. Ma è lì, quando li vedi insieme. È il classico dell’uomo più grande, più regale – nella tradizione del vampiro, ci sono spesso il tipo più maturo e l’affascinante ragazza dalla bellezza pura. C’è qualcosa di Dracula nella loro realzione, tra Elijah ed Elena. Non so perché, ma per qualche ragione emerge.

C’è un grande flashback in arrivo e so che non puoi dire molto a riguardo, ma scopriremo di più riguardo Elijah e Tatia?

Sì, penso di sì. Immagino di sì. Questi scrittori sono davvero strategici e non penso che introducano qualcosa a meno che non intendano svilupparlo. Ma penso che fin tanto che Elijah sarà sullo schermo, si scoprirà sempre qualcosa di nuovo su di lui. La cosa fantastica del fare televisione rispetto al cinema e che sei in grado di continuare a crescere e svelare. È come gli strati di una cipolla. È un’esperienza fantastica essere un attore in uno show televisivo, perché puoi fare sempre di più tutte le volte.

Specialmente in uno show che ha una grossa base mitologica. Alcune volte non si riesce a prevedere ciò che accade. È impressionante.

Lo so. Non prevedo ciò che accade di momento in momento. Sono ancora sotto shock, e ho letto lo script. Non capisco.

Scopriremo di più del perchè Elijah è così diffidente verso sua madre? Ovviamente è per una buona ragione.

Beh, non penso che dobbiamo davvero sapere perché. In definitiva è responsabile del male e della sfortuna delle loro vite. Non credo serva una laurea per comprendere la sua rabbia verso di lei. Ma c’è sicuramente una parte di lui che vuole credere che lei possa cambiare posizione.

Pensi che Elijah voglia stabilirsi a Mystic falls con la sua famiglia? Pensi che ne sia felice?

Penso che voglia stare ovunque possa creare un’unità tra i membri della sua famiglia. Ma sarebbe molto più felice a New York.

Interessante. Perché lo pensi?

Perché piace me.

Perchè vuoi andarci?

Perchè voglio filmare a New York. Penso alla classifica di Elijah delle città dove la sua famiglia potrebbe vivere: Tahiti, New York, Spagna.

Ovunque con una spiaggia o una bella città dove poter filmare.

Gli Originali scelgono Rio.

Devi proporlo a Julie, credo.

Esatto. Con un perizoma brasiliano.

Beh, probabilmente la convincerebbe.

Non lo so. Probabilmente otterrebbe l’effetto opposto.

Allora potrebbe mettere Elijah in perizoma…

No, non suggeriamoglielo mai. (ride) Perderemmo milioni di spettatori.

È troppo nobile per sapere cos’è un perizoma, probabilmente. (ride)

Potrebbe avere un papillon sul perizoma. Un piccolo, scintillante papillon. Oppure una coda. Devi aprire la mente. Hai bisogno di un po’ più di libertà.

 Credo che tu debba proporre questa a Julie.

Sono d’accordo.

Wow, ora sono davvero eccitata alla prospettiva di un papillon. A Rio, ovviamente. Mi piace dove stiamo andando a parare. Farebbe troppo freddo andare ora a New York con un perizoma.

Un po’- credo che dovremmo aspettare i mesi più tiepidi. Potrebbe unirsi a quel gentleman-cowboy a Times Square.

Sarebbe come “Chi è quell’Originale vicino al cowboy nudo”?

Penso che canteremmo show-tunes

Immagino che Elijah abbia visto molti show di Broadway ai suoi tempi…non so.

Riesci a immaginare le lingue che conosce? Le lingue ora scomparse che conosce. Probabilmente può cantare qualsiasi cosa da un canto maya a una vecchia preghiera tibetana al Burlesque. Il suo repertorio dev’essere piuttosto vasto.

Forse potrebbe impressionare Elena con il suo talento musicale?

Lui non ha bisogno di impressionarla. Lei è già lì. Lui non ha bisogno di lavorare.

Tornando allo show, anche se ora sto pensando al perizoma col papillon…

Aspetta, aspetta, torniamo al perizoma per un secondo. È bianco e nero. Metà e metà.

E ci sono i bottoni?

Oh! Ora parliamo! E un gilet piccolo piccolo. Questo è fantastico. E non parliamo del piccolo cappello. Comunque, andiamo avanti.

(ride) Ora devo cacciare l’immagine dalla mia testa.

È un’immagine terribile.

È fantastica. (ride) Allora, ci sono un sacco di fan che parlano del taglio di capelli di Elijah. Quando ha avuto il tempo di farlo?

Ci sono stati circa sette mesi in cui ero chiuso in quella bara e nessuno mi ha detto se sarei tornato o meno nello show. C’era la possibilità che tornassi, ma è stata rimandata e rimandata e rimandata. Alla terza o quarta volta che non ero in procinto di tornare, perché avevano deciso che volevano stupire ancora più in là nella stagione con il suo ritorno, mi ero stancato. Funziona per Elijah, ma non per me. E in realtà, avevo una parrucca quando sono tornato. Quello è il mio vecchio taglio. E i ragazzi dei capelli sono incredibili. Il nostro team,  loro sono grandi.

Rebekah ha avuto il tempo di prendersi un nuovo vestito, perciò credo vada bene.

Hanno fatto un gran lavoro. Beh, lui non si è tagliato i capelli nella bara. Quando è riemerso aveva gli stessi capelli. È divertente che le persone dicano tutte così – si è tagliato i capelli quando era nella bara? Per me no. La prima scena in cui lo vedi, strappa via un cuore, e ha i suoi soliti capelli. Poi va via e se li fa tagliare. Ma nessuno sembra mettere queste due cose insieme.

Ci saranno altre cene? Perchè quella è stata una delle mie scene preferite.

Davvero? Ti è piaciuta? Speravo che piacesse. Perchè ho trovato quelle cose intriganti, ma quando le guardo penso, ai fan è davvero piaciuto? Perché sono quattro uomini con strani abiti e capelli e la camera che gira in direzioni assurde. Voglio dire, gli autori l’hanno resa piuttosto impegnativa.

Adoro la dicotomia tra Elijah e Klaus e Damon e Stefan. Vogliono ottenere delle risposte. Ho pensato che  fosse una scena davvero interessante.

Sono felice che tu ne abbia parlato. Sono felice che ti sia piaciuta. Ti sei addormentata due volte vero?

No, no, no! Sono seduta sul bordo della sedia durante ogni episodio!

Grandioso.

Allora niente cene per il momento?

No, no. No a meno che non banchettiamo con le giovani donne di Mystic Falls.

Cosa puoi anticiparci sui prossimi episodi e oltre? So che non puoi raccontare troppo.

Beh, dobbiamo stabilire un nuovo ordine.

Grazie mille. Ora probabilmente penserò a perizoma –papillon o perizoma-tuxedo per il resto della giornata.

Grandioso. Pensaci con affetto.

Certamente.

Lascio alla tua immaginazione. Dalle la dimensione di cui hai bisogno.

Non avevamo mai visto Daniel/Elijah in questo modo..

Anche E! Online ha intervistato Daniel Gillies, che ci anticipa qualcosa sulle questioni insospese della famiglia originale, del romanticismo con Elena e del suo nuovo taglio di capelli!

I fratelli contro la mamma: mentre l’attore è stato piuttosto evasivo in proposito quando gli abbiamo chiesto se gli originali si ritroveranno l’uno ad affrontare l’altro: “Direi così. Ora sembra che abbiano un nemico in comune, anche se si tratta della loro stessa madre. Hanno bisogno di unirsi per superare gli avversari”.

Gillies afferma di amare tutti i fratelli originali riuniti, nonostante gli eventi che li hanno tenuti separati… potrebbe esserci un avvenire anche per loro. “Quanto tempo ognuno di noi potrà rimanere lo deciderà Julie Plec con la sua penna spietata” stuzzica Daniel. Mentre per quanto riguarda il tradimento di Elena (Nina Dobrev): “Penso solo che al momento in cui scoprirà le sue intenzioni, non sarà molto felice”.

Esther (Alice Evans) vuole uccidere tutta la sua famiglia mentre Klaus vuole riunirla. Rebekah (Claire Holt) desidera essere una cheerlader e la fidanzata del quaterback. Ma cosa vuole Elijah? “Questo è davvero una bella domanda. Credo che desideri vedere la sua famiglia unita, è consapevole del loro potenziale e di cosa significa vivere per sempre nel mondo. Lui vorrebbe avere la possibilità di sfruttare tutto questo. Non è certamente affamato di potere. Penso che voglia usufruire la massimo della sua immortalità”.

Elejah? Daniel Gillies è consapevole che ci sono molti fan che vorrebbero del romanticismo tra Elijah ed Elena, ma lui dice: “Non riesco ad immaginare cosa potrebbe accadere se io mi trovassi al posto dello scrittore. Credo esserci del potenziale? Assolutamente. Penso che Elena ed Elijah abbiano qualcosa di romantico, ma ad un certo punto c’è una linea che li divide”.

Ma la giovane Gilbert non è l’unica cittadina di Mystic Falls, potrebbero anche esserci altre donne: “Le persone sono spesso arrabbiate con me come attore, perchè credono che Elena sia la candidata più probabile, non solo per la sua grande nobiltà, ma anche perchè è l’unica persona di cui riesce a fidarsi” spiega Gillies. “In realtà, Elijah non ha proprio socializzato anche con le altre creature. Non ha una gran lista di opzioni. Molti fan guardando lo spettacolo si domandano se ci siano altre donne in città. Perchè tutti si innamorano proprio di questa ragazza? Penso che alla fine sia questo il punto. C’è qualcosa di Shakespeariano in un qualche modo”.

Un lieto fine e nuovo look: Certo, la maggior parte dei fan è stata contenta di riavere Elijah nello show, e tutti noi siamo rimasti colpiti dal suo nuovo taglio di capelli: “La ragione per cui ho cambiato pettinatura sta nel fatto che non avevo idea di quando sarei dovuto tornare sul set, di conseguenza ero disoccupato e con un terribile taglio di capelli, per cui ho deciso di cambiarlo. L’ho fatto deliberatamente, non volevo che essere visto come tutti gli altri ragazzi dello show, era mia intenzione dare l’impressione che il mio personaggio provenisse da un tempo molto lontano”.

Dice che alcune persone hanno davvero odiato i suoi capelli quando si è riunito allo show: “Mi hanno detto: Sembri un giovane repubblicano, un ragazzo del coro, questo è il 2012 e non il 1993, ma che problema hai? Ma poi all’improvviso ho realizzato che doveva essere proprio brutto…

Vi piacerebbe del romanticismo tra Elijah ed Elena? Chi potrebbe essere la donna perfetta per lui?

TVD – E!Online e Tv Chick intervistano Daniel Gilliesultima modifica: 2012-02-22T17:54:01+01:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *