Sempre più violenza nelle scuole inglesi: un bambino spezza le gambe ad una maestra e ne sfigura un’altra

violenza a scuola, bambini violenti, problemi infantili, orpington, maestre picchiate, maestra picchiata

LONDRA – A 10 anni, il bimbo prima ha spezzato una gamba in due parti e ha lussato un ginocchio ad una maestra, poi ha sfigurato l’altra, mandandole tutte e due all’ospedale.

L’episodio choc è avvenuto in una scuola elementare a Orpington, nel sud-est di Londra.

Il bambino è stato arrestato e interrogato in presenza di un adulto, ma non sono ancora emersi i motivi che hanno spinto il piccolo a commettere la brutale violenza.

Le vittime, entrambi insegnanti di mezz’età, sono in ospedale con lesioni gravi: una ha una gamba rotta in due punti e un gionocchio lussato, l’altra è stata sfigurata in volto.

Secondo quanto riferisce il Sun, il bambino si sarebbe scagliato brutalmente sulle maestre senza apparente motivo.

Alcuni testimoni hanno allertato la polizia che ha subito arrestato e portato in centrale l’allievo.

Attualmente il piccolo è stato rilasciato su cauzione in attesa di capire come procedere nei suoi confronti ed è stato espulso dalla scuola almeno fino alla metà di febbraio.

L’episodio sconcertante non è isolato: nel 2010, in Inghilterra e Galles, sono stati attaccati dai loro studenti almeno 250 insegnanti e 44 vittime sono finite in ospedale.

In Gran Bretagna circa la metà degli insegnanti lascia il posto di lavoro dopo appena cinque anni principalmente per colpa di abusi, aggressività e minacce di violenza da parte degli studenti.

 

* Fonte Leggo

Sempre più violenza nelle scuole inglesi: un bambino spezza le gambe ad una maestra e ne sfigura un’altraultima modifica: 2012-01-21T21:20:29+01:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo
One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *