Consigli per lo streaming – Once Upon a Time

once upon a time, consigli serie tv, serie tv consigliata, novità serie tv, telefilm consigliato, serie tv sulle fiabe, jennifer morrison

Vi avevo già brevemente introdotto questa nuova ed intrigante serie della ABC..

Ebbene, dopo aver visto la première da record (più di 12 milioni di spettatori) ho deciso che doveva guadagnarsi il suo posto tra i “consigli per lo streaming”!

Quest’ affascinate serie fantasy viene direttamente dai produttori di Lost e racconta di una piccola cittadina, Storybrooke, dove i personaggi delle fiabe sono rimasti incatenati a causa di una terribile maledizione..Ma una profezia legata alla figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro potrebbe salvarli.

La particolarità del telefilm sta nel fatto che i due mondi (fiabe e realtà) siano costantemente legati e continuino a richiamarsi pur essendo su due piani spazio-temporali assolutamente diversi: da una parte la vita nel mondo delle fiabe e dall’altra parte la quotidianità di questa misteriosa cittadina del Maine.

Ogni personaggio richiama in modo chiaro e suggestivo il suo ruolo originario.. e il  mistero su cosa è accaduto, cosa accadrà e come potranno mai rincontrarsi questi due mondi pervade l’atmosfera del telefilm e la mente dello spettatore..

Per quanto riguarda i protagonisti, per onestà intellettuale, devo ammettere che non mi piace Jennifer Morrison.. mai piaciuta, già dalle prime apparizioni in “House”, ha dei tratti arcigni e un visetto un po’ slavatino, che con quel biondo la butta ancora più giù nelle mie preferenze, dall’altra però ha un telaio pazzesco che non avevo mai notato prima.. e il suo personaggio è davvero eccezionale!

La Morrison interpreta una donna sola ma forte, insicura nei rapporti ma piena di determinazione ed intuito per tutto il resto.. mi piace!

Soprattutto mi piace suo figlio (il bimbo che diede in adozione 10 anni prima dell’inizio della storia) un ragazzino intelligente e consapevole che vuole cambiare il suo destino.

Insomma, il fascino delle fiabe rivive in una chiave moderna e piena di mistero.

Consigliatissimo a coloro che amano fantasticare e vogliono sapere cosa succede dopo “E vissero felici e contenti“.

Consigli per lo streaming – Once Upon a Timeultima modifica: 2011-10-31T17:02:00+01:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *