I R.E.M annunciano lo scioglimento

rem, r.e.m, fine dei rem, scioglimento dei rem,  si sciolgono i rem

Come R.E.M. e come amici di una vita e cospiratori, abbiamo deciso di mettere fine ai R.E.M. Ce ne andiamo con una grande senso di gratitudine, di definitività e di stupore per i risultati raggiunti. A tutti quelli che si sono sentiti toccati dalla nostra musica, il nostro più sentito ringraziamento per averci ascoltato“. R.E.M.

Il gruppo diventato celebre negli anni ’80 sfornando una serie di grandi album (uno l’anno) a sorpresa ha così annunciato sul suo sito ufficiale che Collapse Into Now, uscito lo scorso marzo, sarà il l’ultimo album della band.

Un uomo saggio una volta disse:  ’l’abilità di partecipare ad una festa è sapere quando è il momento di andarsene’. Abbiamo costruito insieme qualcosa di straordinario. Abbiamo fatto questa cosa. E ora ce ne stiamo andando.

Spero che i nostri fan si rendano conto che non è stata una decisione facile, ma tutte le cose devono finire, e volevamo farlo bene, farlo a modo nostro.

Dobbiamo ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato ad essere i REM per questi 31 anni, la nostra più profonda gratitudine a coloro che ci hanno permesso di farlo. E’ stato fantastico.

rem, r.e.m, fine dei rem, scioglimento dei rem,  si sciolgono i rem

Ecco le parole di Michael Stipe, il frontman dei REM.

Mentre Peter Buck, il chitarrista, guarda al futuro,e nella sua dichiarazione ricorda anche Bill Berry, che lasciò il gruppo nel 1997, e Bertis Downs, il manager che nella loro storia vale quanto un componente della band:

Mike, Michael, Bill, Bertis e io ci separiamo da grandi amici.

So che ci incontreremo in futuro, proprio come so che continuerò a vedere chi ci ha seguito e sostenuto negli anni.

Anche se sarà soltanto tra i banchi che vendono i dischi in vinile nel negozio locale oppure al fondo del club in cui ci troveremo ad ascoltare un gruppo di diciannovenni che tentano di cambiare il mondo“.

Che amarezza.. ci lascia uno dei gruppi più interessante ed originale degli ultimi 30 anni.

E’ anche vero che il loro stile era ormai cambiato rispetto a quello iniziale che li aveva fatti sfondare, era diventato più introspettivo e straniante..

In ogni caso: in bocca al lupo a tutti!

I R.E.M annunciano lo scioglimentoultima modifica: 2011-09-22T11:35:08+02:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *