I segreti del fisico di Rihanna svelati dal suo allenatore

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Il personal trailer dell’artista delle Barbados, Ary Nunuz, che l’allena da 4 anni ha rivelato a Starlounge i segreti della forma fisica di RiRi (prossima testimonial di Armani al posto di Megan Fox).

Ary ha spiegato che la scheda d’allenamento di Rihanna combina non solo corsa e camminata, ma moltissime altre discipline come il Kung Fu, Capoeira, Taekwondo, Karate, danza, Calisthenics (esercizi a corpo libero per rendere più aggraziata la figura), Yoga e Pilates.

Dopo il continua l’intervista e altri dettagli.

Secondo il coach di Rihanna è fondamentale l’impegno, ma anche il divertimento: “Lavoriamo duro, ma allo stesso tempo ci divertiamo! Rihanna va forte con i push-up [sollevamenti, NdR], gli squat, gli affondi, gli addominali alla panca e il Pilates!” Ama ballare, così anche la danza è stata inserita nel suo programma di allenamento. Vuole essere forte, sicura di se stessa, capace, flessibile e vuole sentirsi una star!

La determinazione di Rihanna la porta ad allenarsi come minimo tre volte a settimana per mantenere le sue famose curve “Le sue forme sono naturali, così le valorizzo con lunghe ripetizioni e usando solo il suo corpo come peso, l’ultima cosa che facciamo sempre è l’inversion training. Questi esercizi sfruttano la gravità per fare lavorare il tuo corpo in linea proprio con la forza gravitazionale. Così facciamo esercizi a testa in giù! Ma ogni sessione è diversa!

Non basta però allenarsi 3 volte a settimana con questi esercizi studiatissimi, Ary sostiene che non sia importante solo il puro esercizio, ma anche lo stile di vita ed il benessere psicofisico “Il mio metodo combina le tecniche occidentali e quelle orientali di allenamento fisico e mentale. Ispiriamo e sviluppiamo il ninja moderno, in tutti i sensi. È un metodo che piace molto sia a Rihanna che agli altri miei clienti

E per quanto riguarda l’alimentazione, Rihanna abbina all’esercizio anche una dieta salutare, evitando carne rossa e carboidrati. “Mangiare bene è importante e si dovrebbe mangiare come una Ferrari, non come una Ford!”, scherza Ary. “Rihanna ama il pollo, le olive, le uova sode, le mandorle, la frutta, l’acqua e il latte di cocco. Solo ciò che è sano, molto sano”.

Si vabbeh..Uccidetemi adesso!

Io non posso vivere in un mondo senza pasta e cioccolata.

E anche Rihanna ha ammesso di fare molta fatica a seguire il suo regime alimentare: “Mi piacciono I carboidrati, ma alla fine della giornata, I carboidrati son il nemico! Mi faccio una chiara d’uovo e un ananas la mattina con aqua calda e limone. Per pranzo pesce e patate. Odio le verdure ma mi obbligo a mangiarle.. Per cena ancora pesce!

Rihanna rivela inoltre di far fatica ad inserire il cibo nella sua tabella di marcia “Se il mio allenatore l’avesse vinta, dovrei mangiare piccolo pasti ogni tre ore, ma può capitare che mangi anche solo una o due volte al giorno” (ma sbaglia perchè mangiando poco frequentemente non tieni in moto il metabolismo, dunque assimili di più e fai più fatica a perdere peso)

I suoi muscoli sono però il risultato di tanto duro lavoro “Il cardio è la chiave. Mi alleno tutti i giorni e ho bisogno di qualcuno che mi motivi. Non mi diverto ad allenarmi da sola!

Chi mi paga un personal trainer e un dietologo che mi facciano da balia?!

I segreti del fisico di Rihanna svelati dal suo allenatoreultima modifica: 2011-09-06T23:09:00+02:00da jessy912
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