Gli allenamenti delle Star – Jessica Biel

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La bellissima attrice, nota a tutti per il suo fisico muscoloso e supertonico, si tiene in forma ballando.

Non pratica però solo la danza: Jess è una donna molto determinata e oltre a divertirsi segue un programma faticoso che comprende sessioni col personal trainer, yoga ed escursioni..

Non per niente esistono centinaia di foto che la ritraggono mentre si allena!

Jessica Biel si allena tutti i giorni ma, come ha rivelato il suo personal trainer Jason Walsh al sito Glamour.com, mai nello steso modo.

Spesso, infatti, la vediamo nelle foto, in tenuta sportiva, correre dietro al suo cane o tenerlo al guinzaglio.

E già questo rappresenta un ottimo esercizio per bruciare calorie e, come ha rivelato l’attrice: «Mi aiuta a rilassarmi mentalmente e a rigenerarmi».

Ma la corsa non è proprio l’esercizio preferito della Biel.

Vediamo, invece, quali sono i cinque punti fondamentali del suo allenamento, dopo il continua!

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jessica biel, sport jessica biel, allenamento jessica biel, come si tiene in forma jessica biel, come fa sport jessica biel,che sport fa jessica biel1. Yoga e pesi: per tonificare gli arti
«Mi piace fare due sedute di yoga a settimana, insieme a sessioni di pesi, per sviluppare forza e resistenza. In questo momento allo yoga preferico i pesi, insieme allo stretching, per allungare i muscoli. Così cerco di combinare il tutto». Questa è la base dell’allenamento di Jessica.

2.  Stare bene dentro per stare in forma fuori
«Quando stai bene dentro, vedi il mondo in una luce diversa», ha affermato l’attrice. Per questo cerca di condurre una vita sana e di acquisire abitudini regolari. Compreso allenarsi con metodicità e senza interruzioni.

3.  Variare la workout routine
Questo è un consiglio del suo personal trainer, Jason Walsh: «Variare la propria routine fitness è il modo migliore per ottenere risultati validi». L’attrice, oltre al suo workout settimanale, gioca anche a pallavolo, nel weekend, e spesso si dedica alla danza.

4. Scegliere un esercizio che piace più di altri
Uno degli  esercizi preferiti della Biel è quello per tenere in forma i glutei. Per ottenere un sedere perfetto come il suo, Jason Walsh suggerisce gli affondi. «Jessica esegue due tipi di affondi: in movimento e multi-direzionali». Per i principianti il trainer suggerisce gli affondi in movimento: da due a quattro serie di 20 ripetizioni per gamba.

5. Importantissimo il riposo tra un esercizio e l’altro
Il riposo, quando si esegue un esercizio, è molto importante. Walsh porta come esempio un esercizio eseguito da Jessica Biel per rafforzare i muscoli delle braccia. L’esercizio è la plank position, comunemente chiamate flessioni. La posizione di partenza è con il corpo allungato sul pavimento e le braccia, appoggiate al suolo all’altezza delle spalle, a poca distanza dallo stesso. Tenere la posizione per 30 secondi, dopodiché recuperare per altri 30 secondi. Ripetere sollevando sempre un po’ di più il corpo da terra. Se si è principianti, tenere la posizione per 5 secondi e risposarsi per altrettanti.

6.  Ripetere gli esercizi preferiti
Se, come Jessica Biel, non si ama molto l’allenamento cardio, soprattutto la corsa, allora meglio eseguire un workout a circuito. Scegliere tre o cinque esercizi tra quelli che si svolgono con più facilità, come squat, corsa sul posto e slanci. Eseguire il primo per 30 secondi seguito da altri 30 di pausa. Eseguire gli altri esercizi e poi fare un minuto e mezzo di pausa. Ripetere l’intero circuito per tre o quattro volte.

Fonte

Ma ecco un esempio pratico del suo allenamento.

Come attrezzi di allenamento Jessica Biel utilizza manubri (o palla medica), step (Jason consiglia di utilizzare, se ci si allena a casa, una seggiolina per bambini), bilanciere.
L’allenamento dura tra i 25 e i 30 minuti, dipende da quanto sono lunghi gli intervalli tra un esercizio e l’altro.

jessica biel, sport jessica biel, allenamento jessica biel, come si tiene in forma jessica biel, come fa sport jessica biel,che sport fa jessica bielEcco la scheda workout:

Riscaldamento per cominciare. Da 5 a 10 minuti moderato esercizio cardio.

– Stazione 1: ripetere 3 volte con 60 secondi di riposo tra una serie e l’altra.
1. plank laterale per addominali obliqui (30 ripetizioni per parte)
2. squat con salto (15 ripetizioni)
3. flessioni (10 ripetizioni)

– Stazione 2: ripetere 3 volte con 60 secondi di riposo tra una serie e l’altra
1. squat con manubrio o con palla medica (15 ripetizioni)
2. pull up per braccia e spalle (10 ripetizioni)
3. alzate laterali con manubri su panca (15 ripetizioni)

– Stazione 3: ripetere 3 volte con 60 secondi di riposo tra una serie e l’altra
1. affondi laterali (10 ripetizioni per gamba)
2. step up su panca (10 ripetizioni per gamba)
3. addominali con gambe distese (15 ripetizioni)

Il trainer consiglia anche di tenere traccia dei tempi di riposo e dei pesi utilizzati, in modo da poter progressivamente ridurre i tempi e aumentare, settimana dopo settimana, il carico.
Se si è principianti, inoltre, raccomanda di cominciare con pesi leggeri e di far passare almeno 1 minuto tra una serie e l’altra di esercizi. Al contrario, se si è allenati, si possono diminuire i tempi di riposo.

Fonte

Beh, che aspettiamo a provare?!

Se il risultato è un corpo statuario come quello della Biel.. ne vale la pena!

Gli allenamenti delle Star – Jessica Bielultima modifica: 2011-06-06T16:15:00+02:00da jessy912
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