L’orgasmo femminile si raggiunge attraverso il cervello

orgasmo femminile, fare sesso col cervello, il cervello serve per l'orgasmo, orgasmo femminile legato al cervello, sesso donne, piacere femminile, eccitazione femminile passa dal cervello, orgasmo, come si raggiunge l'orgasmo, come far venire una donna, come far raggiungere l'orgasmo ad una donna

LONDRA – Per molti uomini resta un mistero, mentre per molte donne è causa di frustrazione.

Da oggi, però, due studi sul cervello pubblicati dalla rivista New Scientist e ripresi dal Daily Mail, aiutano a far luce sui meccanismi “nascosti” dell’orgasmo femminile, svelandone tutti i segreti. A cominciare dal fatto che, per raggiungere l’amplesso, esisterebbero due strade.

Utilizzando la risonanza magnetica, infatti, i ricercatori hanno scoperto che le aree del cervello che si attivano quando una donna si eccita sono diverse se è sola e fantastica con l’aiuto dell’immaginazione o se viene stimolata fisicamente da un partner.

Nel primo caso, come ha evidenziato uno studio americano guidato da Barry Komisaruk della Rutgers University del New Jersey, è stata rilevata un’attività intensa in più di 30 parti del cervello, tra cui la corteccia prefrontale, un’area che controlla il processo decisionale e l’immaginazione.

Nel secondo caso, invece, a quanto emerge dagli esperimenti di Janniko Georgiadis e del suo team della University of Groningen in Olanda, queste zone cerebrali risultano “spente” durante l’amplesso.

Ciò suggerisce che il climax del piacere femminile viene raggiunto con un partner quando la donna si lascia completamente andare arrivando a uno “stato di coscienza alterato”. «Non credo che l’orgasmo spenga la coscienza – ha spiegato Georgiadis – ma sicuramente la cambia. Quando chiediamo alle persone come percepiscono il loro orgasmo, ci descrivono infatti una sensazione di perdita di controllo».

Entrambe le ricerche indicano, dunque, due percorsi diversi per il piacere femminile. «E’ possibile che ci sia una differenza tra chi cerca di “cerebralizzare” la stimolazione sessuale e chi al contrario la riceve dal partner» ha aggiunto Georgiadis.

Secondo gli scienziati, altri studi di questo tipo sull’orgasmo femminile e sul ruolo della corteccia prefrontale potrebbero aiutare le donne che hanno difficoltà a raggiungere l’amplesso.

Fonte

Scusate, ma l’hanno capito adesso che l’orgasmo si raggiunge grazie al cervello?

Per me è sempre stato talmente ovvio..

L’orgasmo femminile si raggiunge attraverso il cervelloultima modifica: 2011-05-22T14:55:19+02:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo