(Metti che non ne sappiate niente, perchè vivete su Marte..) William e Kate domani si sposano!

william-e-kate.jpgDomani è il grande giorno!

So che probabilmente a tre quarti di voi non frega niente e, sinceramente, fino a poco tempo fa nemmeno io capivo e sostenevo tutto questo gran chiacchierare intorno all’ennesimo matrimonio reale..

Ma, in effetti, questo non è “l’ennesimo” matrimonio reale, ma è IL matrimonio reale.

Il matrimonio che aspettavamo da quasi 30 anni, quell’eccezionale evento mediatico così anacronistico che fece sciogliere i cuori di una generazione di donne e ragazzine quando accade a Diana e Carlo.

Oggi, si ripropone lo stesso scenario: un principe che sta per fare di una ragazza, una principessa.

Il sogno che la Disney ha inculcato nelle nostre teste sin da piccole, facendoci crescere con il mito dell’amore romantico, il colpo di fulmine tra il ragazzo bello, sicuro di sè, dolce, romantico e completamente devoto, e la ragazza ingenua, buona, bellissima, obbediente e con fantastiche doti vocali.

 

Una visione maschilistica e decisamente limitata del rapporto di coppia, non dico di no, anzi quelli della Disney c’hanno proprio fottuto il cervello se vogliamo dirla tutta, ma talmente in profondità che ogni bambina divenuta donna, continua a sperare nella favola..

La favola qui c’è a pieno!

Il principe bello (certo quando aveva i capelli era meglio..) e bravo, e la ragazza carina, raffinata e docile.

97243a48-large.jpgSinceramente, so già che mi commuoverò.

– Perchè William è stata la mia prima cotta infatile e quindi mi sentirò vecchia..

– Perchè W. è un orfano che sta trovando amore e sicurezza in una donna che un po’ ricorda sua madre e subito nella mia mente si rimaterializzerà l’immagine di quel bel bambino biondo in giacca e cravatta di fronte alla bara di sua madre..

– Perchè Kate sembra una ragazza dolce e meritevole, e sono certa che mi commuoverò nel vedere la realizzazzione la sua commozione e gioia..

– Perchè la favola sta diventando realtà, e io non so se riuscirò ad averla mai una mia una favola..

– Perchè lei è diventata mezza anoressica, lui ha perso ancora più capelli.. e spero che il matrimonio sia la fine di tutta quest’ANSIAAAA!!

SONO SINCERAMENTE FELICE PER LORO 🙂

(Metti che non ne sappiate niente, perchè vivete su Marte..) William e Kate domani si sposano!ultima modifica: 2011-04-28T12:41:00+02:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *