blog life

Terribilia – Back to School!

blog life, blogger, lady gaga, katy perry, rihanna, perez hilton, beyonce, gossip

Ciao a tutti!

L’estate volge agli sgoccioli.. Quest’estate tanto attesa, e più desiderata del solito a causa del tempo dispettoso (fino all’ultimo), sta per salutarci.

Vogliamo fare un piccolo recap? Beh, la mia estate è stata davvero tristona dal punto di vista vacanziero, ottima dal punto di vista lavorativo.

Ho scritto “chiuso per ferie”, ma in realtà ho lavorato come una matta, e ho voluto ‘bullarmela’ fingendo di essere in vacanza, ma in realtà i miei unici supporti fisici ed emotivi contro l’afa d’afa sono stati la piscina, il ventilatore dell’ufficio ed il thè freddo fatto in casa.

Tutto sommato comunque è andata bene: la compagnia era fantastica, la creatività alle stelle e l’entusiasmo anche! L’unica cosa che mi è mancata davvero è il mare. La possibilità di tuffarmi in uno specchio d’acqua cristallina sotto il sole d’agosto.. Ma chissà che non riesca a rifarmi più avanti!

Detto questo, spero che voi ve la siate spassata e che giustificherete la mia latitanza!

Tante sono le notizie che sono andate perdute, ma immagino che tra una granita, un cocktail ed un tuffo, la vostra estate sia trascorsa felice anche senza i miei aggiornamenti, no?

Volete un concentrato delle notizie più succose che Terribilia si è lasciata scivolare via? Sono usciti i nuovi singoli di Katy Perry e Lady Gaga, Perez Hilton ha sfottuto la madre dei mostri perchè il suo ‘Applause‘ sta restando clamorosamente indietro rispetto a ‘Roar‘, Lily Collins e Jamie Campbell Bower sono sembrati affiatatissimi durante il tour promozionale di Mortal Instruments nonostante la rottura, Beyonce ha sfoggiato un caschetto nuovissimo a pochi giorni dalla pubblicazione delle foto in cui appariva con un taglio incredibilmente corto, Nina Dobrev ha continuato a folleggiare come una single impazzita, True Blood è terminato con un finale insensato ma epicamente esilarante, sono usciti un sacco di trailer di film perdibilissimi, tipo l’horror “Squirrels”, Rihanna si è tagliata i capelli ed è tornata, si dice, a fare gli occhi dolci a Chris Brown, Justin Bieber si è dato al nudismo a casa della nonna, Amanda Seyfried è uscita con Justin Long, sono nati bambini, ne stanno per nascere altri e.. Beh, ulteriori novità che cercherò di recuperare!

Mi perdonate? Come avete trascorso le vacanze? Vi ha già travolto la depressione post-feriem? Cosa vi mancherà di più?

Superiamo insieme l’estate?

tumblr_m24a0mNQ2v1rswrd7o1_500.jpgEstate, vacanze, relax.. Ho afferrato!

Capisco che commentare vi faccia fatica (soprattutto tra un tuffo e una granita), ed anche che non vogliate far sapere ai vostri amici su facebook cosa leggete (ma solo mostrare le foto instagrammate a bordo piscina con la vostra nuova fiamma), ma che vi ha fatto la pubblicità?

Anche se non ve ne frega una cippa dei banner, concedetemi un click e via!

Perchè dovete farvi implorare e rendermi più fastidiosa della sgolata Rossella Brescia nella pubblicità della Zalando?

tumblr_mowupee1ax1swvxv2o1_500.gif

Grazie da Terribilia News

grazia, terribilia

Lunedì: il peggior giorno della settimana.

Il migliore per dire grazie.

tip-hat.gif

 

 

Grazie ad Anna, Francesca, Lalla, Nina Soraia, Rox, Effy, Marti free, Morgause, Lea, Glo, Tan , Aury, Enry, Rossy, Elena, Flo, Snorkia, Gossipgirl e Vane che in questi ultimi 10 giorni si sono profuse in commenti o hanno semplicemente deciso di uscire dalla loro zona fantasma per regalarmi qualche piccola soddisfazione.

Grazie a chi si è proposto di collaborare (Thiago, Marta e Anna) e grazie a chi già lo faceva con dedizione ed entusiasmo (MartiFree e Morgause)

Grazie a chi clicca mi piace, a chi condivide, e a chi mi fa la carità cliccando sui banner pubblicitari (qualche altro web-generoso non c’è? :D )

tumblr_m7sa2mwHWa1r3ovdbo1_500.gif

 

*.* Insomma, grazie e continuate così!

E se tutto questo non dovesse funzionare..

tumblr_mhroagH2e11s0jtwio1_500.gif

 

Terribilia News.. Che si fa?

sondaggio, collaboratori, serie tv, rubrica, donazone, aiuto

[UPDATED] Amiche ed amici, come potrei avervi lasciato intuire, il blog è un po’ in crisi a causa di algoritmi, piattaforme indisponenti e ora (giustamente) ci sarà un fuggi fuggi generale per accogliere la tanto agognata estate.

Siamo ad un bivio.

Ovviamente adoro scrivere per voi ed informarvi sulle stupidaggini che accadono in giro per il mondo.. Ma se un tempo i numeri erano riusciti a convincermi che avrei potuto fare di questo blog la mia occupazione principale/unica, ad oggi altri numeri mi costringono a rivedere tutto.

Prima di optare per la triste dipartita voglio conoscervi meglio e chiedervi di esaudire 4 desideri.

Let’s Start!

sondaggio, collaboratori, serie tv, rubrica, donazone, aiuto

 

  1. Compilate l’ennesimo sondaggio (a questo il link)! So che ormai avete l’orticaria al solo pensiero, ma capire chi siete potrebbe aiutarmi a migliorare il ‘servizio’ e ad attirare nuovi utenti. E poi sono curiosa, porca paletta!

  2. Regalatemi un commento e un mi piace (o due commenti/due mi piace). Seriamente, a quante stupidaggini mettete ‘mi piace tutti i giorni’? Mettete mi piace anche alle mie! Basterebbe una volta a settimana (almeno) e potremo far capire a Google che sono una brava persona. Acida, ma brava.

  3. Fatemi un po’ di pubblicità! Suggerite la pagina/il blog a coloro che conoscete e potrebbero essere interessati a dell’intrattenimento leggero online. Ma anche tutti gli altri vanno bene!

  4. Da brava SFUSA, mi sono scordata di proporvi un’altra operazione a costo e sbattimento zero: CLICCATE SUI BANNER che trovate a fondo post o nelle colonne laterali, sarebbe un aiuto fenomenale! :D

Altro? Si.

Cerco collaboratori!

sondaggio, collaboratori, serie tv, rubrica, donazone, aiuto

So che come me la maggior parte di voi sono appasionati/e di serie tv, ma non riesco proprio a seguirle tutte, quindi qualcuno che abbia voglia di spendere un po’ di tempo per anticipare/aggiornare o semplicemente dire la sua è sempre ben accetto.
Se invece non avete voglia di scrivere di tv, ma pensate di avere qualcosa di interessante da dire su musica, cinema, curiosità dal mondo, suggerimenti utili o sapete dove vivono le marmotte che confezionano il cioccolato contattami lo stesso.

Potremmo arrangiare una rubrichetta settimanale o partire in spedizione alla ricerca delle marmotte per mettere in piedi una fabbrica di cioccolato che faccia il culo a quella di Willy Wonka.

Altro? Ancora si.

Se la pigrizia vi impedisce di fare anche solo una delle cose qui sopra elencate, (ma vi spiacerebbe vedere Terribilia collassare sotto il peso di.. Boh! Appena lo scopro ve lo dico) potete fare una donazione su Paypal.

sondaggio, collaboratori, serie tv, rubrica, donazone, aiuto

Una sorta di ‘adottate Terribilia’. Vi va?

sondaggio, collaboratori, serie tv, rubrica, donazone, aiutoNo, eh..?!

Resterò malamente orfana già lo so, ma se qualcuno mi sorprenderà (anche solo con 1 euro) non esiterò a lodarlo pubblicamente e a riservargli la mia infinita riconoscenza.

A terribilianews@gmail.com potete inviare qualsiasi proposta vi passi per la testa, ed è lo stesso indirizzo dell’account Paypal nel caso la testa la sbattiate e decidiate di fare una donazione.

 

Domani aggiornerò questo post e pubblicherò il link al sondaggio.

In ogni caso..

sondaggio, collaboratori, serie tv, rubrica, donazone, aiuto

Ah, mi sono scordata di dirvi che se farete TUTTO quello che ho elencato otterete la mia mano.

Di qualsiasi sesso siate. Che la vogliate o meno.

Terribilia vi fa una semplice domanda:

problemi blog, terribilia news

[E' un continuo testa a testa, perciò è difficile fare una stima, se non avete votato fatemi questa cortesia]

Recentemente avete avuto problemi a visualizzare/caricare la home o altre pagina del blog?

Magari il mio pc è scemo, ma io ne ho moltissimi.

In caso capiti anche a voi, vi chiedo di segnalarmelo per cercare di risolvere il problema o decidermi a traslocare definitivamente su piattaforme più serene.

Commentate se riscontrate qualche altro tipo di problema / siete stati illuminati da una sapienza a me sconosciuta.

Teneramente vostra,

moi

Scusate la latitanza, sto lavorando per cercare di spostare il blog senza perdere migliaia di contenuti!

 

Keep voting

Problemi col blog?
  
pollcode.com free polls 

Chiedilo a Terribilia News!

suggerimenti, indicazioni blog, curiosità, cosa volete dal blogE’ il vostro momento!

C’è un personaggio più o meno famoso di cui volete avere notizie?

Una serie tv che vi appassiona di cui non riuscite a trovare nessuna anticipazione?

Un video, un trailer, una curiosità di cui avete sentito parlare ma che per voi è impossibile recuperare nei meandri di google?

Volete scoprire come si realizza quel trucco, di chi era quel vestito, chi era quel tipo sul red carpet, chi era il protagonista di quello sketch, quali sono i progetti di quell’attrice, dove trovare il libro di quella cantante, come si tiene in forma quell’attore, chi ha vinto quel programma..?

O magari siete più bastardi/e e volete semplicemente infierire su di loro vedendoli al naturale?

Siamo qui per voi!

Accettiamo tutte le vostre richieste, indicazioni e consigli.

Non fate i timidi e commentate!

(ps: perchè un Ian Somerhalder ci sta sempre bene)

(pps: se non l’avete ancora fatto cliccate mi piace sulla nostra pagina facebook!)

Help! Sondaggio per i lettori fantasma

commenti, mi piace, commentare, blog, sondaggioPoichè continuano a latitare i ‘commenti’ ed i ‘mi piace’ vi assillo con un altro dei miei amati sondaggi!

Del resto a chi non piacciono i sondaggi?? A voi probabilmente.

Perchè ormai vi avrò scartavetrato attributi di ogni genere.. 

Ma concedetemi un ultimo click!

Perchè non commentate/piacciate?
  
pollcode.com free polls 

25 cose che vi faranno sentire vecchi

anni 90,elencoNon so quanti anni abbiate, ma la mia annata di nascita precede di quache anno gli anni ’90..

E beh, già pensare che molti dei pargoli nati del decennio successivo al mio abbiano ormai superato da il ventennio mi fa sentire incredibilmente vecchia.. Insieme ad un’infinità di altre cose.

Dunque questo post, oltre ad essere un nostalgico salto nel passato, è una masochistica doccia di realismo!

anni 90, elenco

- Il primo cellulare motorola (e non solo) è in un museoanni 90, elenco.
- Ricordate quando un floppy disk conservava 1.44 MB? E poteva distruggere o salvare il mondoanni 90, elenco?

anni 90, elencoanni 90, elenco

 - Quando Titanic in 3D è stato ridistribuito nel 2012, c’erano un mucchio di ragazzine che non avevano la minima idea che il disastro del Titanic fosse veramente accadutoanni 90, elenco!

 
- Ed ecco Leo che brinda a 17 anni di distanza.anni 90, elenco.

 
- Tra due anni sarà il 2015 e non sarà esattamente come quando c’è arrivato Marty McFly volando tra l 1985 e il 1955anni 90, elenco.

 
- L’originale Karate Kid ora ha la stessa età del Maestro Miyagi quando hanno fatto il primo film: 51 anni

- I ragazzi nati nel 1995 si diplomeranno quest’anno.

- I Backstreet Boys festeggiano quest’anno il loro 20esimo anniversario con una crociera.
anni 90, elenco
- AJ si è fatto un altro trapianto di capelli.anni 90, elenco.

 - Ed ecco le età dei ‘teen idol’ della nostra generazionanni 90, elencoe

 - Questi sono i Power Rangers originali, hanno fatto il loro debutto in tv nel 1993, ben 20 anni faanni 90, elenco.

 

 
- Ecco com’è oggi il power ranger rosso. Vive a New York e fa il paramedico.

- La Power Ranger gialla invece è morta 11 anni fa in un incidente stradale

- Super Mario 64, ha 17 anni

- Ciò vuol dire che Goldeneye con Peirce Brosnan ne ha 16

 

anni 90, elenco- L’età attuale dei bimbi di Rugrats

anni 90, elenco
- I gemelli di Monica & Chandler avrebbero 9 anni, quelli di Pheobe 14, Ben 18, Emma 11. Prendevi un momento per mandarlo giù.

anni 90, elenco- ‘Mamma ho perso l’aereo’ è temporalmente più vicino all’atterraggio sulla luna che ad oggi.

anni 90, elenco
- Britney e Justin hanno rotto più di 10 anni fa

anni 90, elenco- Lizzy McGuire è finito 9 anni fa

anni 90, elenco
- All’inizio c’erano ‘solo’ 151 pokemon.. Adesso sono oltre 600!

anni 90, elenco- Pierce Brosnan non veste i panni di James Bond da 11 anni

anni 90, elenco- Così appariva il cane di Toy Story nel 1999

anni 90, elenco- Miley Cyrus 11 anni fa..

anni 90, elenco- Ecco quanti anni hanno oggi ‘gli adolescenti più sexy’ del 1981

Che botta eh?!

Vi è piaciuto questo articolo? Allora commentate o cliccate mi piace! Grazie ;)

TVD – Riflessioni sulla 4×18 e promo della 4×19 “Pictures of You”

the vampire diaries, tvd, 4x18 american gothic, promo, anticipazione, opinione, 4x19 pictures of you, elena katherine, klaroline

Devo dire che ho trovato questo episodio di The Vampire Diaries assolutamente meraviglioso!
Ricco di colpi di scena emotivi e d’azione. Ho adorato rivedere Elijah, e la cosa che più mi ha colpito è come il suo personaggio, così profondamente anacronistico, sia sempre credibile.

Cerco di spiegarmi meglio, Elijah è un uomo d’altri tempi, elegante, dignitoso e intellettualmente onesto che si trova a relazionarsi con una manica di voltagabbana impulsivi, ma nonostante questo non perde mai il suo decoro e la concentrazione verso l’obiettivo.

Considerato tutto ciò, vederlo in una relazione romantica con Katherine, la grande manipolatrice egoista dello show, è assolutamente sconvolgente.

the vampire diaries, tvd, 4x18 american gothic, promo, anticipazione, opinione, 4x19 pictures of you, elena katherine, klarolineTuttavia, nonostante i pochissimi episodi in cui è stato presente, Daniel Gillies riesce a rendere i sentimenti di Elijah per la prima doppleganger terribilmente verosimili. Quasi avessimo visto uno sviluppo di questa storia lungo un arco di episodi molto più lungo.

A sorprendere è anche il fatto che Elijah, il più brillante dei fratelli Originali, si lasci ingannare da lei. Come puoò credere di non essere solo l’ennesimo uomo utile ai suoi scopi? Ebbene, alla fine lo ammette a Rebekah “Sono stupido come voi”.

Katerina (come ama chiamarla) gli è rimasta nel cuore per secoli, e come è stato per Damon, anche lui ha adattato l’impronta che lei aveva lasciato nel suo cuore all’immagine di vampira spietata ed opportunista che aveva davanti.

Ma alzi la mano chi pensa davvero che la Petrova abbia dei sentimenti romantici per Elijah?!

the vampire diaries,tvd,4x18 american gothic,promo,anticipazione,opinione,4x19 pictures of you,elena katherine,klaroline

Nessuno, vero? La consegna della cura è stato solo l’ultimo espediente di una donna furba che ha perso ogni rete di salvataggio. Del resto dopo quattro stagioni, e svariati secoli, a proclamare ‘è sempre stato Stefan’, quest’improvvisa devozione ad Eljah è quantomai sospetta.

Devo dire inoltre che ho adorato le interazioni Elena – Katherine – Rebekah, un trio decisamente caldo e fantastico da guardare! Soprattutto è stato bello vedere per una volta Katherine subire il bullismo di Rebekah sotto ordine di Elena, la quale sino ad ora è stata sempre ostaggio di essere più potenti (e cattivi) di lei.

E ora veniamo alla storyline che mi ha fatto saltellare sul divano in preda ad un tifo da stadio: i Klaroline!

Sorvoliamo su Caroline/Silas, e andiamo dritti a questo scambio fondamentale tra i due personaggi: lui pensa di avere con lei un rapporto che ormai va oltre il semplice nemici-amici (all’occorrenza), lei sente qualcosa per lui, ma non può dimenticare tutti i torti subiti.

the vampire diaries, tvd, 4x18 american gothic, promo, anticipazione, opinione, 4x19 pictures of you, elena katherine, klaroline

Eppure anche se litigano, si mettono in pericolo l’un l’altra e si rinfacciano continuamente il passato, tra loro c’è un’elettricità pazzesca, che in questo episodio è riuscita addirittura a spezzare l’incantesimo di Silas!

Ammettetelo: vedendoli urlare e sbraitare avete gridato anche voi “BACIATEVI ****”!

E alla fine vi siete sciolti vedendo il sorriso ricco di speranza di Klaus (devo dire che l’interpretazione di Joseph Morgan è stata eccezionale in tutto l’episodio) mentre chiede a Caroline “Amici allora?” e le fa notare che non sta muovendo mari e monti per ritrovare Tyler.. A buon intenditor poche parole.

L’avvento di The Originals diviene un pensiero insopportabile quando ti rendi conto che una coppia così magnetica verrà meno, ma Julie Plec sa il fatto suo, quindi ci toccherà fidarci!

Che altro manca? Ah si, Rebekah! Le mie sinapsi sono andate leggermente in tilt quando ha preso ‘la cura’, poiché si sono fatti strada nella mia mente una serie di scenari..

the vampire diaries, tvd, 4x18 american gothic, promo, anticipazione, opinione, 4x19 pictures of you, elena katherine, klaroline

Tuttavia era sin troppo chiaro che non poteva essere la vera fiala. Ma avrei voluto che lo fosse, per Rebekah la cura è una possibilità di riscatto, un desiderio cullato per secoli e nato da un profondo senso di solitudine nonostante il legame (on/off) coi fratelli.

E sebbene per me sia una sciocca a volerla, le auguro di ottenerla (ma non ci credo molto).

Parlando di interazioni famigliari, è sempre bello ritrovare insieme Damon e Stefan per un po’ di bonding time al suono di frecciatine e grandi rivelazioni!

Stefan ha punzecchiato Damon per tutto l’episodio, come se in effetti avesse un punto di vista esterno e più leggero sulla situazione, mentre il fratello maggiore era evidentemente esasperato dalla nuova Elena. Per questo il discorso finale ‘sono stanco di ripetere i miei errori, voglio rifarmi una vita nuova’ oltre ad essere di buon senso, ha davvero senso.

(Ma durerà? Guardando il promo della 4×19 “Picture Of You” il dubbio sorge spontaneo)

the vampire diaries, tvd, 4x18 american gothic, promo, anticipazione, opinione, 4x19 pictures of you, elena katherine, klaroline

Quello che purtroppo ha senso (per quanto inaspettato) è anche il confronto a tre finale, con conseguente omicidio a sangue freddo, che più che un momento di chiarimento, è una vera e propria dichiarazione di indipendenza.

A questo punto, è davvero difficile immaginare come faranno i Salvatore a riportarla dalla parte dei buoni, e ancor di più come farà lei a sopportare il peso delle sue azioni.

Ps Non mi aspettavo che Nina fosse così brava a distinguere i due personaggi di Elena e Katherine, ora che la Gilbert ha spento i sentimenti e ha ceduto al suo lato oscuro.

the vampire diaries, tvd, 4x18 american gothic, promo, anticipazione, opinione, 4x19 pictures of you, elena katherine, klarolineNonostante la reginetta di Mystic Falls abbia abbracciando atteggiamenti arrivisti e spietati in perfetto stile Katherine, Nina riesce comunque a rendere bene la sottile differenza tra l’ostentata indifferenza di Elena, e l’egocentrismo fondato sulla paura di Katherine.

La prima adesso è tanto sicura di sé quanto impulsiva e sconsiderata, mentre dalla sua antenata traspare costantemente un senso di consapevolezza che la fa apparire molto più donna rispetto ad Elena.

Indubbiamente una grande prova d’attrice!

Qui sotto il promo del prossimo episodio dedicato al ballo.

Damon: Lei non vuole la cura… continuerà solo ad uccidere la gente se scopre che stiamo ancora cercando di procurargliela.
Stefan: Ecco perché noi dovremo fare in modo che lei la desideri.
GIOVEDI’ 18 APRILE
Elena: Non ho bisogno di una baby sitter.
Stefan: Davvero? L’ultima volta che ti ho visto hai spezzato il collo a una cameriera.
Damon: Non mangiare la reginetta del ballo!!!
AVRAI UNA POSSIBILITA’
Elena: Non provo niente per te Damon.
AD UN ULTIMO BALLO
Bonnie: Elena se n’è andata.