Quanto è stata pagata Emma Watson per “La Bella e La Bestia”?


belle3

Mentre a Hollywood ancora si dibatte sul gender gap negli stipendi delle superstar dei teleschermi, è saltato fuori quanto ha portato a casa Emma Watson per “La Bella e La Bestia”!

La preparazione di tutti i numeri ballati e musicali ha occupato la Watson per diversi mesi, molto prima che le riprese effettivamente avessero inizio.

La sua tabella di marcia è stata talmente impegnativa che l’attrice ha dovuto rinunciare al ruolo principale in “La La Land”, ruolo che è valso ad un’altra Emma, la Stone, il suo primo Oscar.

“E’ una di quelle situazioni frustranti in cui un nome viene associato ad un progetto per creare entusiasmo e suspence molto prima che ci sia nulla di concordato o certo. Sapevo di dover fare lezioni di equitazione, di ballo, tre mesi di lezioni di canto e sapevo di dover stare a Londra per farlo. E questo non era un film in cui potevo paracadutarmi dentro , dovevo lavorarci sopra, dovevo esserci in tutto e per tutto. Perciò considerato tutti i conflitti dei miei impegni semplicemente non poteva funzionare”.

belle1

Nonostante l’occasione persa, una cosa però la rallegra “Sono felicissima che i musical siano così acclamati al momento. Sembrano essere tornati di moda, e le persone li stanno celebrando, amano la musica, il canto, il ballo di nuovo. Penso che La La Land sia stato magnifico, è adorabile”.

Per cui Emma Watson ha rinunciato, sì, a competere per l’ Oscar (sebbene non l’avrei vista proprio in coppia con Ryan Gosling) ma si è assicurata uno stipendio di tutto rispetto.

L’attrice ha infatti ricevuto per il film 3 milioni di dollari, ma soprattutto ha firmato per un incremento ‘salariale’, se così si può definire, in base agli incassi del film.

belle4

Se il nuovo fantasy firmato Disney si aggiudicasse un incasso simile a quello della “Malefica” di Angelina Jolie, cioè all’incirca 759 milioni di dollari in tutto il mondo, Emma si porterebbe a casa 15 milioni di dollari.

Considerando che solo con le visioni anticipate esclusive di giovedì 16 marzo il film ha incassato 16,3 milioni di dollari, è praticamente scontato che i numeri dell’attesissimo “La Bella e la Bestia” saranno da capogiro.

C’è da dire però che ci si aspettava probabilmente che una pellicola tanto celebrata pagasse qualcosina di più alla sua protagonista indiscussa.

Sembra però che la Disney non si preoccupi di strapagare gli attori pur di averli, come alcuni disposti a sborsare per un nome fino a 20 milioni di dollari.

Alcune fonti interne hanno spiegato “La Disney ha il lusso di non aver bisogno di una superstar a tutti i costi. La storie e gli effetti sono le vere star dei loro film. Se avessero assunto Jennifer Lawrence come Belle, avrebbe fatto davvero la differenza? Probabilmente no.”

Triste da dire, ma forse è vero.
belle5

Fortunatamente però è stata scelta Emma Watson, e forse mai un’altra attrice ha trovato cotanto apprezzamento per la somiglianza alla protagonista, almeno nell’immaginario del pubblico.

(Comunque prende di più Kaley Cuoco per una stagione di The Big Bang Theory)

Quanto è stata pagata Emma Watson per “La Bella e La Bestia”?ultima modifica: 2017-03-17T20:37:58+00:00da jessy912
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *

*