Diario di una Nerd Superstar – Cos’accadrà nella terza serie?

awkward, diario di una nerd superstar, terza stagione, anticipazioni, spoiler, matty jenna, jake jenna, triangolo awkward, triangolo diario di una nerd, chi sceglie jenna

C’eravamo già accorti che “Awkward” (Diario di una Nerd Superstar) fosse una serie piuttosto innovativa, tuttavia le ultime anticipazioni direttamente dalla creatrice Lauren Iungerich ci lasciano davvero a bocca aperta!

Se non avete ancora completato la seconda stagione, finalmente in onda su MTV Italia a partire dallo scorso 22 novembre, non continuate.

Il triangolo alla fine si è risolto con la decisione di Jenna (Ashley Rickards) di lasciare libero Jake (Brett Davern) e vivere finalmente alla luce del sole il suo rapporto con Matty (Beau Mirchoff).

Tuttavia, in extremis, l’apatia del fidanzato e la scoperta di un’improbabile attrazione tra Jake e la sua amica Tamara, sembravano averla ricapultata nel dubbio!

La terza serie dovrebbe ripartire dal ritorno del biondino e della rossa dal viaggio in Europa, a cui Jenna ha rinunciato per passare l’estate con Matty.

Ci immaginavamo già un reboot del triangolo Matty – Jenna – Jake.. E invece no!

Lauren  Iungerich ha rivelato “Ho sempre saputo che sarebbe stao Matty la sua scelta alla fine della stagione.  Sta ascoltando il suo stomaco. Per quanto si sia innamorata di Jake, non aveva mai superato i suoi sentimenti per Matty. Quando si è presentata l’occasione per essere onesta e pulita nel prendere la sua decisione. Penso che dovesse prendere una decisione di pancia”.

Secondo la produttrice inoltre la sua esitazione nel finale non ha nulla a che fare con un dubbio amoroso “La caccia è sempre meglio dell’omicidio. Eccola, ora finalmente ha il ragazzo per cui si è angosciata tutta l’estate, e le va bene, ha appena gettato al vento la sua opportunità di partire per l’Europa e fare un’esperienza pazzesca e lo sta facendo per stare con Matty. E’ davvero quello di cui ha bisogno? Per due stagioni, si è parlato solo dei ragazzi, e ora il discorso si sposta su di lei!

Attualmente gli autori sono circa a metà della scrittura dei 20 episodi,possono già dirci se Jenna rimpiangerà di aver scelto Matty? “Sta con Matty. La terza stagione parlerà di chi vuole essere, non metterà in dubbio chi è, ma dove vuole andare come persone e l’aiuterà a capirlo. Lo Junior yera è il giovedì scolastico.”

Davvero non ci sarà nessun triangolo amoroso?? “Il triangolo con Matty e Jake è finito! Non giocheremo più con quello nello show. Ora che ha una relazione, ci saranno molti drammi, conflitti e confusione crescente, cercando di capire chi è come persona anche rispetto alla sua relazione”.

Quindi dobbiamo aspettarci di vedere davvero una storia tra Jake e Tamara? “Jake sarà ancora una parte importante dell’universo di Jenna. E’ il miglior amico di Matty, è diventato amico di Jenna.. Non voglio metterlo da parte, perché è davvero divertente, perciò abbiamo deciso di fargli avere un ruolo importante anche nella terza stagione. Sarà ancora cruciale per Jenna, ma non da un punto di vista romantico”.

“Esploreremo sicuramente qualcosa del rapporto tra Jake e Tamara”.

L’autrice ribadisce quindi che nella nuova serie “Entreremo in un altro reale. Vedremo chi è Jenna come persona e torneremo a giocare sulle cose che ci facevano divertire nella prima stagione, ma ora ha molta più esperienza a trattare le decisioni che prende”

“Le svolte che stiamo creando per questa stagione penso saranno molto sorprendenti per il pubblico, c’è una ridefinizione dei personaggi per via del loro junior year.

Inoltre “la Mafia tornerà e sarà divertentissimo!” Ming non si lascerà portare via Fred tanto facilmente “La vendetta è una pu**na. Sarà divertentissimo vedere cosa ci siamo inventati”.

“Introdurremo alcuni nuovi personaggi che ricorrerano con forza nella storia di Jenna, come anche una storyline per Sadie.”

E Ricky Shwartz?Beh lui è molto fluido circa la sua sessualità, gli piace provare cose, è molto aperto a differenza di Jenna, quindi ci divertiremo, ma non possiamo dire nulla perché anticipa troppo. Ma posso giurarvi che non è gay.. La scena nello stanzino con Clark.. Era una cosa casuale!”

Per I genitori di Jenna invece le cose andranno bene, almeno fino a quando Kevin non scoprirà che Lacey ha baciato Ben “Ho alcune idee grandiose per riportarlo nello show”.

Inizio dicendo che apprezzo il fatto che Awkward decida di distaccarsi da una tradizione di serie tv basate unicamente sui triangoli on-off.. Però un po’ mi dispiace che la storia con Jake si sia esaurita subito e non abbia più speranza di ritorno!

(E Tamara, per quanto buffa, è chiaramente uno dei personaggi più irritanti della serie..)

Comunque gli autori hanno dimostrato da tempo di sapere come costruire una brillante macchina macina-ascolti e travolgi-pubblico.

Non vedo l’ora!

–> Se volete tutte le ultimissime anticipazioni su Diario di Una Nerd Superstar, cliccate qui.

5 Comments

Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

[an error occurred while processing this directive]
(none)